Eusebio Di Francesco a Roma TV: “Ünder sarà un giocatore determinante per noi”

DI FRANCESCO ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Roma TV per il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco che ha svelato un aneddoto: “Ho avuto un piccolo intervento – ha dichiarato – ma ora sono più giovane e fresco. Non posso fare le partitelle con i miei ragazzi ma un allenatore che gioca non vede“.

Sul lavoro: “Il calcio è in continua evoluzione ed è giusto far capire ai ragazzi che la cosa più importante è il pallone anche senza trascurare la parte fisica. Gli allenamenti rispetto a prima sono cambiati“.

Sulla rosa: “Avere tutti a disposizione è un grande vantaggio. I ragazzi che già c’erano conoscono i miei metodi e tutto diventa più facile“.

Di Francesco a Roma TV: “Con Monchi siamo in simbiosi”

Eusebio Di Francesco ha parlato del rapporto con Monchi: “Con lui siamo in simbiosi, c’è grande sintonia. Vogliamo mettere in squadra giocatori con qualità tecniche ma che sappiano anche sacrificarsi“.

Su Cristiano Ronaldo: “Sarà un valore aggiunto per il nostro calcio. Quando giocheremo contro servirà un pizzico di attenzione in più“.

Su Pastore: “Prima cosa deve allenarsi bene per conquistare la maglia da titolare. Io non sono stupido e so già quale potrebbe essere la formazione titolare ma tutto dipenderà dal lavoro settimanale“.

Sui giovani: “Lavorare con loro è attraente ma hanno dei pro e dei contro. Per esempio Ünder ha faticato ad inizio stagione ma poi è uscito fuori e la prossima stagione potrà essere determinante“.

Sui tifosi: “Mi auguro che per noi siano ancora il dodicesimo uomo in campo. Ma li dovremo portare allo stadio con il nostro desiderio di vincere“.

Impostazioni privacy