Roma, provato De Rossi centrale. Differenziato per Pizarro e Kjaer

Terminata da poco la sessione pomeridiana di allenamento. Assente Cassetti. Rosi e Pizarro potrebbero esserci lunedi’ sera

La Roma in allenamento a Trigoria

ROMA PROVATO DE ROSSI CENTRALE DIFFERENZIATO PIZARRO KJAER / TRIGORIA – La Roma si e’ ritrovata alle ore 14.00 presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Assenti Burdisso, Borini, Gago e Cassetti mentre Kjaer e Pizarro hanno svolto lavoro differenziato. Il cileno ieri si e’ allenato con il gruppo e lunedi’ sera potrebbe scendere in campo. Il problema principale e’ la difesa: Heinze ha scampato la prova tv ma chi lo affianchera’? Oggi e’ stato provato De Rossi come centrale difensivo. L’alternativa potrebbe essere Cassetti. Ecco la cronaca dell’allenamento:

Ore 14:05 – La squadra scende in campo. I portieri si allenano sul campo C, il resto della squadra sul campo B. Sono assenti Burdisso, Gago, Kjaer, Borini, Pizarro e Cassetti. Viviani e Caprari sono impegnati con la Primavera per il match dei quarti di finale di Tim Cup.

Ore 14:10 – I giocatori effettuano scatti, ripetute ed esercizi atletici.

Ore 14.20Pjanic, Lamela, De Rossi, Heinze e Taddei si esercitano con il torello. Il resto della squadra continua con gli scatti tra i paletti.

Ore 14:30 – La squadra si sposta sul campo C.

Ore 14:46Kjaer effettua lavoro differenziato, mentre ai giocatori vengono distribuiti i fratini. Bianchi: Rosi, Heinze, De Rossi, Taddei, Greco, Perrotta, Bojan, Borriello. Rossi: Cicinho, Barusso, Juan, Jose’ Angel, Simplicio. I due gruppi effettuano esercizi di circolazione di palla.

Ore 15.00 – Scende in campo anche Pizarro, per lui lavoro differenziato.

Ore 15:12 Francesco Totti si allena in palestra.

Ore 15:23 – Anche Taddei ed Heinze hanno effettuato lavoro in palestra.

Ore 15:25Luis Enrique, complice anche l’assenza di Cassetti (per lui fisioterapia), prova le coppie di difesa De Rossi-Heinze e De Rossi-Juan. Testato in attacco il tridente Totti-Lamela-Osvaldo. I giocatori vengono divisi in due gruppi per provare alcuni esercizi tattici. Bianchi: Rosi, Juan, De Rossi, Taddei, Greco, Perrotta, Pjanic, Bojan, Borriello. Rossi: Cicinho, Heinze, Barusso, J. Angel, Simplicio, Okaka, Lamela, Totti, Osvaldo.

Ore 15:30Osvaldo lascia l’allenamento.

Ore 15:45 – La seduta di allenamento e’ terminata ma i giocatori si sono fermati per assistere alla partita di Coppa Italia della Roma Primavera.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy