Juventus, Pastorin: ”Borriello puo’ essere il colpo dell’inverno”

Il giornalista Darwen Pastorin ha commentato i nuovi imminenti arrivi alla Juventus di Borriello e Caceres

Marco Borriello tra poche ore potrebbe passare ufficialmente in prestito alla Juventus

JUVENTUS PASTORIN BORRIELLO PUO’ ESSERE IL COLPO DELL’INVERNO / WEB – Il direttore di Quartarete, Darwen Pastorin, ha commentato i due nuovi probabili acquisti della Juventus in un’intervista concessa in esclusiva a TuttoJuve.com. Eccone i passaggi:

Darwin Pastorin, e’ praticamente fatta per Borriello alla Juve, nonostante i tifosi siano contrari al suo arrivo

Secondo me non bisogna scegliere secondo gli umori della piazza, anche perche’ qualche anno fa proprio per i tifosi non arrivo’ uno come Stankovic. Poi, stiamo parlando di un giocatore che arriva come alternativa ai titolari visto che andranno via tre punte, per cui serve un giocatore di un certo spessore e non e’ detto che la piazza di Torino non faccia bene a Borriello. Sappiamo che arrivera’ con alcuni punti interrogativi, come l’accoglienza dei tifosi e un’esperienza poco positiva alla Roma, e dovra’ cercare di trasformarli in punti esclamativi.

Il giocatore ha dimostrato in questi anni di essere poco propenso alla panchina. Non e’ rischioso per l’ambiente?

Io penso che la Juve gli abbia parlato chiaro e se viene e perche’ accetta determinate condizioni. Per cui verra’ a Torino senza grandi pretese e se dimostrera’ di essere bravo avra’ la possibilita’ di giocare e far si che il suo cartellino venga acquistato a titolo definitivo dai bianconeri.

Era proprio necessario prendere una punta, considerata l’abbondanza nel reparto?

Direi di si, perche’ la societa’ ha fatto una scelta precisa, non puntando piu’ su determinati giocatori tanto da escluderli dalla rosa. In piu’ Borriello arriverebbe a condizioni vantaggiose, permettendo alla Juve di non spendere soldi e questo, in un mercato che offre pochissimo, e’ importante. Puo’ essere il colpo dell’inverno e in fondo nel passato diversi giocatori arrivati in sordina hanno reso al di sopra delle aspettative. Poi, a mio avviso, la Juve un giocatore bravo in casa ce l’avrebbe gia’

Chi sarebbe?

Ciro Immobile, che attualmente e’ in prestito al Pescara. Per me e’ un giocatore di ottime qualita’, ha doti tecniche e fisiche di primo livello e si trova bene in qualsiasi schema. In lui credo moltissimo, sin dai tempi delle giovanili e sono convinto che esplodera’.

Altro acquisto praticamente certo e’ quello di Caceres

E’ un giocatore che mi piace, un gradito ritorno. La Juve a suo tempo non l’ha preso anche per ragioni economiche, ora ha la possibilita’ di riaverlo e ci guadagna molto, perche’ parliamo di un elemento che per giunta andrebbe a nozze nel gioco di Conte

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy