Mercato Roma, Durante: “mi sembra che la Roma abbia gia’ qualita’ e quantita’ in abbondanza”

L’esperto di calcio brasiliano parla dei 2 giocatori nel mirino della Roma Casemiro e Paulinho

Casemiro con la maglia del Brasile

ROMA MERCATO ROMA SABATINO DURANTE CASEMIRO PAULINHO / MERCATO ROMA – Sabatino Durante, esperto di calcio brasiliano, ha rilasciato un’intervista nella quale parla del mercato giallorosso e dei 2 brasiliano nel mirino di Walter Sabatini:

Che  giocatore e’ Paulinho?

Una mezz’ala che ha buon passo e sa fare anche la fase difensiva. E’ un buon giocatore, ma se ci aspettiamo un fuoriclasse forse siamo fuori strada”.

 E’ pronto per il campionato italiano?

Il Corinthians in Brasile e’ piu’ una religione che una squadra, percio’ dal punto di vista della pressione e dell’ambiente e’ uno abituato. Ho pero’ l’impressione che il cartellino sia abbastanza alto, spendere una cifra intorno ai 10 milioni nel periodo di gennaio in cui le squadre cercano giocatori già pronti, mi sembra troppo. Certo e’ che, a mio avviso, potrebbe essere utile alla causa”.

Discorso simile per Casemiro?

Lui e’ un giovane ma quando uno come lui rinnova con il suo club e poi non gioca piu’ bene, anche a causa delle innumerevoli voci di trasferimento, allora penso che forse non e’ un top player. E’ un giovane che, secondo me, ha iniziato già a tirare i remi in barca. C’e’ anche da dire che Casemiro e’ un faticatore e non puo’ costare 10 milioni di euro. Ha sicuramente delle qualita’ fisiche ma il suo costo si aggira intorno ai 5-6 milioni di euro”.

La Roma però in quel ruolo ha già tanti buoni giocatori.

Non so quale sia l’effettivo interessamento della Roma e come dite voi, forse, il centrocampo e’ la zona in cui ci sono più giocatori di livello. Mi sembra che la Roma abbia gia’ quantita’ e qualita’ in eccedenza”.

 

Andrea Tocci

 

Impostazioni privacy