Mercato Roma, Obiettivo centrocampo

Il direttore sportivo Walter Sabatini è al lavoro per rinforzare il reparto di centrocampo. I nomi possibili sono Guarin, Casemiro, Paulinho e De Jong

Il direttore sportivo della AS Roma Walter Sabatini

Passate le vacane natalizie, è tempo di tornare a lavoro per Walter Sabatini data l’imminente apertura del mercato invernale, il 3 gennaio 2012.

Per la Roma i fronti sono tre: cessioni, acquisti e rinnovi. Il ds giallorosso di dovrà dividere tra la necessità di sfoltire una rosa troppo ampia, il bisogno di puntellare la squadra in alcuni punti nevralgici e rinnovare i contratti in scadenza tra cui quello fondamentale di Daniele De Rossi.

Per il centrocampo, il nome più caldo sembra essere quello di Guarin, centrocampista colombiano del Porto. Il giocatore ha già espresso il suo parere favorevole alla soluzione Roma. La questione però nasce perchè Sabatini intendeva prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto, ma la dirigenza portoghese preferisce venderlo per una cifra che si aggira intorno agli otto milioni di euro. Nel caso le trattative saltassero, si potrebbe virare verso Casemiro e Paulinho anche se le loro quotazioni non sono bassissime: si parla di una decina di milioni per Casemiro e poco di meno per Paulinho. Il nome nuovo uscito in questi giorni sembra essere Siem de Jong dell’Ajax.

Il rinforzo a centrocampo potrebbe diventare necessario soprattutto nel caso in cui le strade Pizarro e della Roma si dividano a Gennaio.

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy