Napoli – Roma, Policano: “contro il Napoli bisogna fare attenzione e non affrontarlo a viso aperto”

L’ex di Roma e Napoli parla del prossimo match di campionato di scena allo stadio San Paolo

Roberto Policano

ROMA SERIE A NAPOLI – ROMA STADIO SAN PAOLO LUIS ENRIQUE DE ROSSI STEKELEMBURG/ POLICANO SU NAPOLI ROMA – Roberto Policano, ex di Napoli e Roma, ha lasciato alcune dichiarazioni sul prossimo match del San Paolo e sui protagonisti di questa delicatissima sfida: “La partita di lunedi e’ stata una buona iniezione di fiducia per la Roma. Non tanto per il risultato, quanto per il quasi gioco che si e’ visto. E’ vero che contro c’era una Juventus sotto tono, che non ha saputo sfruttare alcune disattenzioni giallorosse. A tratti, particolarmente nel primo tempo, si e’ rivista la Roma sfilacciata di Udine. Il Napoli con quei tre la’ davanti, può fare davvero male. Luis Enrique deve snaturarsi, deve capire che contro il Napoli bisogna fare attenzione,  non lo si può affrontare a viso aperto“.

Su de Rossi: “A me piace in qualsiasi posizione. Se lo metti centravanti al posto di Totti, fa bene lo stesso. Per come gioca a centrocampo,cosi’ basso, a questo punto puo’ benissimo fare il centrale di difesa: in questo modo guadagni un difensore fortissimo, e inoltre puoi impostare con precisione gia’ dalla difesa. In piu’ si libererebbe una maglia a centrocampo

Su Stekelemburg: “Sono rimasto perplesso dalla scelta della Roma di prendere Stekelenburg, per quanto sia un buon portiere. Ero convinto che i giallorossi avrebbero cercato Handanovic:  il prezzo era simile, era meglio un giocatore che conosceva gia’ il calcio, la lingua, l’ambiente“.

 

Andrea Tocci

Impostazioni privacy