Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Roma, Antinelli (giorn. Rai): “Luis Enrique e Spalletti hanno qualcosa in comune”

Roma, Antinelli (giorn. Rai): “Luis Enrique e Spalletti hanno qualcosa in comune”

Il giornalista e telecronista della Rai fa il punto sul campionato della Roma e sulle capacità manageriali dell’allenatore asturiano

Luis Enrique impartisce lezioni tattiche di "nuova Roma"

AS ROMA ANTINELLI / WEB – Il giornalista di Rai Sport Alessandro Antinelli si sbilancia sulla reale forza della Roma dimostrata fino a questo momento:A mio parere non c’è stata squadra che abbia messo sotto la Roma sul piano del gioco in campionato, la vittoria contro un avversario forte come il Napoli ne è la prova più lampante. Antinelli è certo che il tecnico Luis Enrique possa crescere progressivamente nella sua capacità di gestione della squadra e che sappia trovare in breve tempo la quadratura del cerchio. Inoltre trova delle assonanze con l’ex allenatore giallorosso Luciano Spalletti: Il paragone con Spalletti ci può stare, fanno entrambi un calcio spettacolare. Il toscano aveva meno alternative nella rosa, questa Roma è più completa. Bisogna avere fiducia in Luis Enrique. Infine il giornalista si mostra fiducioso nei confronti del talento spagnolo Bojan: E’ un ottimo calciatore, un pò presuntuoso forse, però se matura è capace di spaccare la parita con una giocata straordinaria. Deve avere più fiducia in sè stesso.

Keivan Karimi