Roma, Carlo Mazzone: “L’uomo Francesco Totti è ancora più grande del giocatore”

Carlo Mazzone commenta l’intervista a Francesco Totti e fa il punto sulla squadra e su Luis Enrique

L'allenatore Carlo Mazzone

MAZZONE INTERVISTA / ROMA – Carlo Mazzone ha concesso un’intervista ad un noto quotidiano della capitale dove ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti la Roma ritrovata, Francesco Totti e il mister Luis Enrique.

Il tecnico romano ha certamente un rapporto particolare col capitano giallorosso avendolo tra l’altro fatto esordire in serie A nel  ’93. Il capitano non nasconde il suo legame con l’ex allenatore tanto che in un’intervista rilasciata all’amico Christian Panucci lo ha definito “un secondo padre“. Alle parole di affetto espresse da Totti, Mazzone risponde: “L’uomo è ancora più grande del calciatore perchè il capitano prima di essere un fuoriclasse è una persona eccezionale. Per cui questo ragazzo meraviglioso merita solo elogi e rispetto. (…) Merita tutto l’affetto e il rispetto di questo mondo“.

Non mancano i complimenti per la Roma esaltante vista al Dall’Ara e consiglia ai tifosi  di avere fiducia in questa squadra e nel progetto che la società sta portando avanti dando ai giovani il tempo necessario per crescere: “La squadra è giovane, è per questo che serve quel pizzico di tempo in più che possa dar modo all’esperienza di emergere. Mettiamo da parte la fretta“.

Infine su Luis Enrique, Mazzone, che  ha allenato anche Pep Guardiola al Brescia,  afferma di fidarsi del tecnico asturiano proprio per la sua formazione di allenatore tra le fila del Barcellona: “L’allentore sul piano qualitativo è di un certo livello perchè viene dalla scuola di Guardiola che è il numero uno al mondo“.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy