Roma, Unicredit verso la sfiducia a Franco Baldini?

Il direttore generale della Roma potrebbe non godere ancora della fiducia incondizionata della società giallorossa

Il direttore sportivo Franco Baldini

ROMA SFIDUCIA BALDINI UNICREDIT /ROMA – Da fonti non ufficiali è trapelata la notizia che Unicredit, azionista di minoranza della Roma, sia intenzionata a sfiduciare l’attuale direttore generale della Roma  Franco Baldini. Ripercorrendo l’avventura vissuta in casa giallorossa fin dal suo arrivo nella capitale, si ricorderà che essa è stata accompagnate da varie polimiche. Tra di esse, la più importante, quella col capitano Francesco Totti etichettato come “pigro”. Tale dichiarazione, mai accompagnata da una smentita ufficiale, è stata liquidata  con un sms per eventuali chiarimenti.

E’ comunque nota la politica di Baldini di voler rifondare la squadra mettendo da parte i senatori a  favore dei nuovi elementi. Anche la scelta di Luis Enrique si è mossa in questa prospettiva di rinnovamento, sebbene il mister giallorosso è riuscito ad interpretarla autonomamente in campo affidandosi più volte agli “anziani”. L’esperienza con lo Slovan ha certamente influito sulle scelte dell’allenatore e sull’importanza dell’esperienza in campo.

Diviene quindi interessante vedere come Unicredit deciderà di muoversi: Baldini è arrivato con l’intenzione di rinnovare la squadra radicalmente con giocatori giovani. Questa idea è sicuramente affascinante, ma ieri più che mai la vecchia guardia, capeggiata dal suo capitano Francesco Totti, ha dimostrato di poter ancora dire la sua e di essere determinante in campo.

Sara Mascigrande

 

 

 

Impostazioni privacy