Primavera Roma, Ricci: “spero di continuare a far parte di questa squadra”

Il giocatore giallorosso della primavera e’ stato intervistato dopo la partita vinta per 1 a 0 contro la Juve Stabia

il tenico della primavera della Roma Alberto De Rossi

ROMA PRIMAVERA ROMA MATTEO RICCI JUVE STABIA ALBERTO DE ROSSI / PRIMAVERA ROMA – Matteo Ricci, talento della primavera di mister De Rossi, ha lasciato le seguenti dichiarazioni in un’intervista fatta nel post partita di Roma – Juve Stabia vinta dai giallorossi per 1 rete a 0:

Periodo importante per te, la convocazione in under 18, questa gara da titolare a centrocampo nel ruolo di Viviani, com’e’ andata questa gara?

Una gara difficile, lo sapevamo che la Juve Stabia era un avversario ostico,all’andata abbiamo fatto 1 a 1. Hanno giocato una buona gara. All’inizio abbiamo fatto fatica a giocare la palla, poi ci siamo sciolti e abbiamo meritato il gol nel finale“.

Oggi hai giocato a centrocampo, spesso sulla fascia, dove ti trovi meglio?

Per me e’ uguale, sono a disposizione del mister e della squadra, più ci sono possibilita’ di giocare. Non fa differenza dove gioco, basta che scendo in campo“.

C’e’ stato anche l’esordio con l’under 18, un torneo vinto, hai cominciato in panchina e poi titolare, com’e’ andata?

Esperienza bellissima, all’esordio ero un po’ emozionato, poi mi sono sciolto nel resto del torneo. Ci siamo tolti belle soddisfazioni, abbiamo vinto il primo torneo dell’era Sacchi, un bel gruppo, spero di continuare a farne parte“.

Questo primo anno di Primavera come sta andando?

Pensavo di giocare di meno, ma sto trovando il mio spazio. Credo di sfruttare ogni volta le occasioni che mi da il mister. Fino ad ora va bene“.

L’anno scorso giocavi spesso tu e tuo fratello in panchina, poi la situazione si è invertita. Quest’anno giochi tu e lui meno. Riuscirete a giocare insieme?

Chiediamo al mister! Speriamo il prossimo anno. Comunque Federico si allena sempre al massimo, è un grande giocatore. Speriamo di scendere in campo insieme il prossimo anno. Loro sono ragazzi piu’ grandi, hanno vinto titoli italiani consecutivi, c’e’ poco spazio“.

Mercoledi semifinale di Coppa Italia contro il Milan

La semifinale e’ una partita importante. Ci godiamo la vittoria e da lunedì si lavora per prepararla“.

La Roma ha dimostrato di voler arrivare fino alla fine sia in campionato che in coppa.

Si, abbiamo una grandissima squadra, nessuna si tira indietro, possiamo lottare fino in fondo per entrambe le competizioni“.

Andrea Tocci

Impostazioni privacy