As Roma, Daniele De Rossi si arrende

Dopo la visita ieri a Viareggio sembra sia preferibile non rischiare il centrocampista che ancora presenta un’infiammazione all’inguine

 

Daniele De Rossi

DE ROSSI ROMA CESENA / WEB – Anche solo a vedere la grinta che mette in campo si può immaginare quanto deve essergli costato fermarsi. Eppure d’accordo con Luis Enrique e lo staff medico, Daniele De Rossi non sarà disponibile per la partita contro il Cesena. Secondo quanto riportato da un noto quotidiano nazionale, ieri il centrocampista di Ostia si è recato a Viareggio, dove ha sede lo studio del medico legale giallorosso Michele Gemignani, e si è sottoposto ad una serie di accertamenti. Purtroppo l’ecografia e la visita hanno confermato la presenza dell’infiammazione  nella zona inguinale e il medico ha consigliato un paio di giorni di stop per precauzione.

E’ quindi molto probabile che domani contro il Cesena il centrocampo sia affidato ai piedi di Pjanic, Simplicio e Gago. In questo periodo denso di appuntamenti era comunque prevedibile un certo turn over da parte del tecnico Luis Enrique. Pertanto nulla esclude che De Rossi possa tornare in campo già martedì prossimo contro la Juventus per la sfida di Coppa Italia.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy