Cagliari, Ballardini: ”Potremo mettere in difficolta’ la Roma”

Il tecnico dei rossoblu, in conferenza stampa, ha parlato della prossima avversaria della propria squadra quindi della partita di domanissera

Il tecnico del Cagliari Davide Ballardini

CAGLIARI BALLARDINI POTREMO METTERE IN DIFFICOLTA’ LA ROMA / WEB – Davide Ballardini, tecnico del Cagliari, ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match contro la Roma, che si disputera’ al Sant’Elia domani alle ore 20.45. I sardi vengono da una brutta sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan. Tuttavia, anche i giallorossi hanno bisogno di riscattarsi dopo la scialba prestazione contro il Bologna. Di seguito le parole dell’allenatore emiliano:

Sulla partita col Milan:

Volevamo essere più aggressivi per non abbassarci e subire il loro gioco. Non ci siamo riusciti, abbiamo lasciato il Milan troppo libero di giocare. Non abbiamo messo in pratica le nostre migliori intenzioni: puo’ capitare. Questa partita ci ha lasciato rabbia e dispiacere che cercheremo di sfogare nella gara contro la Roma, portando anche gioco e aggressivita’.

Sulla Roma:

Vengono da un momento straordinario, ma sono convinto che se il Cagliari fara’ quel che sa fare, potra’ metterli in difficolta’. Le chiavi di volta per noi saranno velocita’ e pressing. Cio’ non toglie che la Roma sia una squadra piena di fuoriclasse: tuttora sono convinto che Totti sia il piu’ forte giocatore italiano.

Su Luis Enrique:

Ha portato in Italia le sue conoscenze. Per il nostro calcio e’ un arricchimento da studiare cosi’ come e’ stato in passato per altri tecnici stranieri come Eriksson e Mourinho.

Su Pinilla:

Il Cagliari non deve dipendere da nessuno. Mauricio e’ un ottimo giocatore, ma le eccessive pressioni o aspettative sono solo dannose.

Un invito ai tifosi del Cagliari:

Abbiamo bisogno di loro. Vedere lo stadio vuoto per due terzi non fa piacere. Mi piacerebbe un Sant’Elia entusiasta, con il pubblico che possa sostenerci calorosamente dal primo all’ultimo minuto.

 

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy