Campionato Serie A, I risultati degli anticipi

La 17° giornata si apre con 9 gol all’attivo. La Lazio sprofonda a Siena e l’Inter domina contro il Parma

CAMPIONATO SERIE A RISULTATI – Oggi 7 Gennaio 2012 si è aperta la diciassettesima giornata della Serie A TIM, con due scoppiettanti anticipi.

Alle 18 sul terreno del Franchi di Siena si è presentata la Lazio di Edy Reja. La formazione biancoceleste è stata sovrastata da un grandissimo Siena che è riuscito a segnare 4 gol. Il tecnico degli sconfitti ha così commentato: “E’ la peggiore partita da quando sono qui alla Lazio. Chiedo scusa ai tifosi“. Nel finale scintille per la sostituzione di Sculli.

In serata è stata la volta di Inter – Parma. La squadra di Ranieri è tornata rigenerata dopo la pausa e sospinta da un Milito tornato in forma come nella stagione dello scudetto, riesce ad avere la meglio vincendo con 5 gol di scarto. Con questa vittoria i nerazzurri salgono a 29 punti, ad una sola lunghezza proprio dai biancocelesti.

Per la Roma, quindi diventa l’Inter la lepre da seguire per ottenere il terzo posto, valevole per l’ultimo posto per l’ingresso in Champions League, vista la brusca frenata della Lazio.

Ecco i tabellini dei match:

Siena – Lazio 4-0

Marcatori: 11′ Destro, 35′ Calaiò (R), 45’+4′ Calaiò(R), 81′ Destro

Inter – Parma 5-0

Marcatori: 13′ Milito, 18′ Thiago Motta, 41′ Milito, 56′ Pazzini, 79′ Faraoni

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy