Diretta Serie A, Catania-Roma primo tempo

La cronaca del primo tempo dell’incontro tra il Catania di Vincenzo Montella e la Roma di Luis Enrique

Calcio Catania vs As Roma

CRONACA LIVE CATANIA ROMA / WEB – Primo tempo Catania – Roma al Massimino. La partita inizia sotto una battente pioggia

Diretta LIVE:

1′: Bojan recupera palla e Totti scodella un pallone al centro dell’area per lo spagnolo che prova a liberarsi ma viene fermato dai difensori del Catania.

1′: Totti trova Rosi sulla fascia destra, il terzino crossa al centro Lamela batte in porta debolmente, nessun problema per Campagnolo.

5′: Azione insistita della Roma che prova a trovare un varco per innescare gli avanti giallorossi, Lamela prova un lancio al centro ma non trova nessuno.

6′ :Bella progressione di Barrientos che supera due giocatori a metà campo, Simplicio da dietro prova a frenarlo e commette fallo: giusto giallo.

6′: Juan perde una brutta palla al limite dell’area scivolando, De Rossi ci mette una pezza: il pallone stava arrivando ad un liberissimo Bergessio.

7′: azione veloce del Catania, Gomez dalla destra crossa e trova pronti i difensori giallorossi che liberano bene.

10′: la Roma parte molto bene, il Catania aspetta nella sua difesa e riparte con i veloci Gomez e Barrientos. Campo molto insidioso, molti giocato

12′: Bergessio sulla sinistra guarda al centro e corssa, trova la testa di Barrientos che non trova la porta.

14′: Ripartenza rapida di Gomez che trova il tempo giusto per seguire Bergessio che si lancia solo verso la porta giallorossa. Stekelemburg è bravissimo ad aspettarlo senza fare fallo costringendolo sul fondo. Pericolo sventato.

15′: Potenza lancia al centro trova Gomez che prova a liberarsi e calciare, sbatte contro i centrali della Roma.

16′: Totti batte velocemente una punizione, trovando Rosi sulla destra. Il terziono supera due uomini e al terzo dribbling viene fermato: Rosi chiede il rigore ma Tagliavento considera l’azione regolare.

17′: P. Alvarez viene ammonito per un fallo abbastanza brutto su Rosi. Il numero 87 giallorosso resta a terra dolorante.

22‘: Azione in vertical del catania, Gomez sul fondo mette in mezzo, la difesa non riesce a sventare: la palla arriva a Bergessio che a botta sicura trova l’opposizione fondamentale di Kjaer. La Roma rischia grosso.

23′: GOL CATANIA. Punizione del Catania dalla trequarti. Lodi pennella una punizione sul secondo palo, Legrottaglie riesce a staccare bene ed infila sulla sinistra il portierone olandese. CATANIA – ROMA 1-0.

26′: Passaggio pericoloso verso il centro, De Rossi non riesce a raggiungere il pallone e fa scattare Almiron in contropiede. Bergessio si invola ma non riesce a concludere. La Roma è molto sbilanciata e il Catania è aggressivo e riparte velocemente in contropiede.

27′: GOOOOOOOOL ROMA!!!!!! Corner dalla destra di Totti che crossa al centro. Un liberissimo De Rossi stacca perfettamente e trova l’angolino. Per esultare si toglie la maglietta e viene ammonito: salterà il match con il Cesena in quanto diffidato. CATANIA – ROMA 1-1.

30′: Lancio con cambio di fronte di Rosi che si libera di un paio di avversari ed entra in area e cade a terra. Per Tagliavento è tutto regolare, Rosi cerca la gamba dell’avversario.

31′: Lodi dal vertice destro dell’area trova sul lato opposto un libero Gomez che prova il tiro: conclusione sterile.

34′: Barrientos crossa dalla trequarti sinistra trova Alvarez libero ma l’arbitro ferma per fuorigioco.

35′: Taddei prova a superare Potenza, è più veloce dell’avversario ma viene fermato irregolarmente. Potenza prende il cartellino giallo.

37′: Totti dal centro del centrocampo passa la palla a taddei, Tagliavento prova a saltare la palla, ma la scalcia e fornisceun assist involontario a Bergessio che non riesce a concludere per la pressione di Kjaer.

40′: gli attaccanti del Catania si trovano 3 contro 3, Gomez crossa per Barrientos che si avvicina alla porta giallorossa, serve un assist per Bergessio che per un pelo non arriva sulla sfera.

42′: Almiron finta il tiro e trova Barrientos al limite dell’area e scodella per Bergessio che calcia verso la porta, ma trova un sontuoso Kjaer in scivolata.

44′: Gomez dal vertice sinistro dell’area prova a dribblare Rosi che non riesce a contenerlo. L’argentino prova un tiro pericoloso che si spegne sul fondo. Roma rischia grosso e non riesce a proporre il proprio gioco.

RISULTATO PARZIALE :     CATANIA – ROMA 1-1

Marcatori: 23′ Legrottaglie (C), 27′ De Rossi (R),

Ammonizioni: 6′ Simplicio(R) per intervento falloso, 17′ P.Alvarez (C) per intervento falloso, 27′ De Rossi per essersi tolto la maglia, 35′ Potenza (C) per gioco falloso.

Espulsi: /

Note: Si osserva un minuto di silenzio per il naufragio della nave all’isola del Giglio.

L’incontro inizia con 6 minuti di ritardo.

Un minuto di recupero.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy