Roma Calcio » AS Roma News » IFFHS, Il bel calcio parla spagnolo

IFFHS, Il bel calcio parla spagnolo

Stilata la classifica dei migliori club da parte del IFFHS. Ottime le spagnole, l’Inter prima tra le italiane

Futbol Club Barcelona

 

IFFHS BARCELLONA SPAGNA SQUADRE ITALIANE / WB – La Spagna non smette di collezionare premi e di ritirare riconoscimenti in ambito calcistico. Il gioiello di questo paese è la squadra catalana del Barcellona che continua a incantare. Tra le sue fila gioca il miglior giocatore del mondo, Leo Messi, e sulla sua panchina siede il miglior tecnico di club in circolazione, Pep Guardiola.

Non stupisce quindi che l’IFFHS abbia confermato al primo posto tra le squadre di club i blaugrana che quest’anno hanno vinto tutto quello che c’era da vincere: Liga, Champion’s League, Mondiale per club, la Super Coppa Spagnola e quella europea. Il secondo posto è sempre iberico e vede il Real Madrid di Josè Mourinho.

Posizionamenti non eccellenti per le italiane: bisogna arrivare al 16° posto per trovare una rappresentativa del nostro Campionato,  l’Inter. La squadra di Moratti  comunque scende di qualche posizione rispetto all’ottava dello scorso anno. Sale l’altra squadra di Milano al 23° posto (l’anno scorso era al 26), così come la Lazio che recupera 26 posizioni e arriva alla 56esima.

La Roma è in caduta: chiude al 126° posto insieme alla Juventus.

 

Sara Mascigrande