Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Mercato Roma, Borghi: “Dal Sudamerica nomi interessanti accostati ai giallorossi”

Mercato Roma, Borghi: “Dal Sudamerica nomi interessanti accostati ai giallorossi”

Il telecronista di Sportitalia e grande esperto del calcio sudamericano e più particolarmente di quello argentino si esprime sui talenti seguiti dalla Roma

Lucas Ocampos, uno dei talenti del River seguiti dalla Roma

CALCIOMERCATO ROMA BORGHI / WEB – Interpellato sulle manovre di mercato tra Italia e continente sudamericano il giovane giornalista di Sportitalia Stefano Borghi si è espresso sui talenti del River Plate accostati alla Roma nelle ultime ore. Pare infatti che il ds giallorosso Walter Sabatini stia trattando con i dirigenti argentini per ottenre il cartellino di alcuni dei migliori giovani del club di Buenos Aires. Borghi ha in tal senso dichiarato: “I nomi fatti per la Roma sono tutti molto interessanti; innanzitutto Pezzella, dicono sia il nuovo Passarella ma non ha ancora esperienza in prima squadra, pur avendo fatto grandi cose con tutte le nazionali minori argentine. Leandro Pirez è il suo alter ego, un marcatore ruvido e fortissimo di testa, fisicamente impressionante. Cirigliano lo paragonano a Mascherano, ma è un mediano diverso, il giovane del River è più tecnico ed ha bisogno di mettere su massa per migliorare nella fase difensiva. Ocampos è quello che mi piace di più, è un’ala offensiva di altissima qualità, mi ricorda Cristiano Ronaldo, anche perchè segna tantissimo. Credo comunque che il River chieda almeno 15 milioni per lui“. Infine una battuta veloce su Marquinho, prossimo acquisto romanista: “E’ un esterno mancino, offensivo, può fare anche la mezzala sicuramente, ma la sua caratteristica migliore è un sinistro tagliente e forte, è un gran tiratore“.

Keivan Karimi