Mercato Roma, Borini e Cicinho ”nuovi acquisti”? In ascesa Cirigliano e El Kaddouri

Con Borini recuperato, la Roma potrebbe non cercare piu’ una punta. Scendono le quote di Casemiro mentre El Kaddouri potrebbe arrivare a Giugno

Il terzino brasiliano della Roma Cicinho (Getty Images)

MERCATO ROMA BORINI CICINHO NUOVI ACQUISTI IN ASCESA CIRIGLIANO EL KADDOURI / WEB – Si e’ detto che ieri la Roma, nella prima mezz’ora di gioco, e’ stata fortunata. Sara’ anche vero ma, di sicuro, non lo e’ stata con gli infortuni: il ko di Osvaldo non ci voleva. Sabatini ha pensato di ricorrere al mercato ma, dopo l’ottima prestazione di Borini, i giallorossi stanno pensando che forse non e’ necessario. Oggi infatti, sono scese al ribasso le quotazioni di Amauri, El Hamdaoui, Maxi Lopez, Floro Flores. Anche Casemiro sembrerebbe in discesa poiche’ la Roma non ha  formulato alcuna offerta ufficiale dopo la richiesta di 1o milioni di euro fatta dal San Paolo.

E’ in ascesa, invece, Ezequiel Cirigliano, mediano diciannovenne del River Plate, squadra dove gioca anche German Pezzella, 21 anni, difensore centrale a lungo seguito da Sabatini. Nel reparto arretrato, poi, la Roma avrebbe bisogno di terzini ma, anche in questo frangente, la soluzione potrebbe essere in casa. Cicinho, infatti, ha ritrattato le sue parole su di un’eventuale cessione, durante un’intervista ad una nota radio della capitale: ”Devo chiedere scusa ai tifosi, per aver chiesto di essere ceduto. Il mio e’ stato uno sfogo, un momento di debolezza. L’ho fatto ai microfoni di una tv brasiliana, e si e’ scatenato un putiferio. La verita’ e’ che vorrei giocare ed essere utile alla Roma. Non so davvero cosa accadra’ a gennaio, ma la mia speranza e’ quella di restare e di aiutare i colori giallorossi”.

Infine, i giallorossi sembrerebbero favoriti su Napoli e Juventus nella corsa per il centrocampista marocchino del Brescia El Kaddouri ma il giocatore, in caso, arriverebbe soltanto la prossima stagione. Il suo costo e’ tra i 5 ed i 6 milioni di euro.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy