Mercato Roma, Il punto della situazione

Breve riepilogo delle trattative in corso per il mercato giallorosso e dei giocatori accostati alla Roma ma ormai tesserati altrove

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini

MERCATO ROMA AGGIORNAMENTI / WEB – Dato che ogni giorno spuntano nomi nuovi e voci che si davano per certe svaniscono nel nulla, è opportuno fare il punto della situazione riguardo il mercato invernale nella Roma. Riassunto che comunque è rimarrà parziale fino alle 19 del 31 gennaio ultima scadenze per tutte le trattative.

Sembra praticamente certo l’arrivo di Marquinho alla Roma. Il calciatore sarebbe infatti pronto per la sua prima esperienza europea e dovrebbe lasciare nei prossimi giorni la Fluminense. Il tipo di contratto prescelto è quello del prestito con diritto di riscatto.

Parma rimane un fronte importante per la squadra capitolina dal momento che sono in corso due operazioni una in entrata e l’altra in uscita. Sabatini sta lavorando sulla cifra del riscatto di Borini con l’intento di abbassarla. Come incentivo parziale e contropartita Okaka è pronto a vestire la maglia dei ducali.

Sfumano due trattative messe in piedi dalla società di Trigoria e riguardano i terzini: è ufficiale il passaggio di Jorge Fucile al Santos in prestito e manca davvero poco per quello di Cissokho al New Castle.

Acque ferme per il rinnovo contrattuale di De Rossi, almeno sul fronte delle dichiarazioni ufficiali. Per quanto riguada Luis Enrique, la Roma vorrebbe legarlo a sè fino al 2015, ma il tecnico asturiano preferisce aspettare la fine della stagione.

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy