Mercato Roma, le ultime su Pizarro, Marquinho, Collaco e Casemiro

Salta il trasferimento del cileno alla Juventus. Durante, ag.Fifa, nega l’interesse della Roma per Casemiro. Sempre vivo, invece, quello per Collaco

Il ds giallorosso Walter Sabatini

MERCATO ROMA LE ULTIME SU PIZARRO MARQUINHO COLLACO CASEMIRO / WEB – In queste ultime ore, molti siti d’informazione sportiva stanno riportando numerosi aggiornamenti di calciomercato, anche attraverso diverse dichiarazioni di giocatori ed agenti. Vediamo quali sono quelli che interessano la Roma

David Pizarro – Sembrerebbe ormai sfumato il passaggio del cileno alla Juventus. C’era l’accordo con il giocatore ma mancava quello con la societa’ di Trigoria. La dirigenza bianconera non ha voluto trovare l’intesa con la Roma ed e’ per questo che la cosa non e’ andata in porto. Ora, se Pizarro dovesse restare nel gruppo di Luis Enrique, bisognera’ vedere se riuscira’ a ritagliarsi nuovamente un posto in campo. Date le ottime prove di Gago, Simplicio e Pjanic, per il giocatore sara’ difficile. Alla chiusura del mercato manca ancora molto e tutto puo’ ancora succedere.

Bruno CollacoSabatini non molla il terzino sinistro del Gremio, classe ’90 e di nazionalita’ brasiliana. Lo stesso giocatore avrebbe dichiarato: ” Ho ricevuto delle offerte dalla Serie A e dal Brasile. Il club ha detto di volermi tenere, ma questi sondaggi mi rendono molto felice, mi stimolano a lavorare meglio”.

Casemiro – Sul centrocampista del San Paolo, inseguito a lungo dal ds Sabatini, sono arrivate inaspettate le parole di Sabatino Durante, noto agente Fifa: ”La Roma non ha mai cercato Casemiro, che io sappia. Il miglior Casemiro, poi, non vale tutti quei soldi e la Roma e’ gia’ coperta in quel settore del campo”.

Marquinho – Secondo i media brasiliani, mancherebbe soltanto l’ufficialita’: il giocatore sarebbe ad un passo dalla Roma. Durante si e’ espresso anche sul centrocampista esterno del Fluminense: ”Ha corsa, un buon sinistro, e’ un buon giocatore che starebbe bene nella rosa della Roma. Arriverebbe pero’ da 40 giorni di inattivita’ poiche’ in Brasile il campionato e’ finito ad inizio dicembre, per cui occorrererebbe aspettarlo. Dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, ad una cifra ragionevole e puo’ rivelarsi un bel colpo”. Intanto il club brasiliano sta per annunciare l’acquisto di Thiago Neves che arrivera’ dall’Al Hilal per 5,75 milioni di euro. Un’operazione che sarebbe la conseguenza della cessione di Marquinho alla Roma.

Marco Pennacchia

 

Impostazioni privacy