Mercato Roma, le ultime su Quagliarella, Amauri, Iaquinta, Greco, Maxi Lopez

Oggi l’incontro tra Sabatini e Beppe Bozzo per Pizarro ma anche per sondare la posizione di Quagliarella. Il Catania intanto propone Maxi Lopez

Il sogno della Roma resta Fabio Quagliarella (Getty Images)

MERCATO ROMA LE ULTIME SU QUAGLIARELLA AMAURI IAQUINTA GRECO MAXI LOPEZ / WEB – Prima il problema era la difesa, ora e’ l’attacco. L’infortunio di Osvaldo non ci voleva. La Roma, adesso, e’ costretta a comprare una punta. Prima di tutto, pero’, ci sono da versare al Parma circa tre milioni di euro per acquisire Fabio Borini. La societa’ e’ intenzionata a farlo mentre, molto probabilmente, Ghirardi prendera’ dalla Roma Stefano Okaka.

Oggi, inoltre, avverra’ l’incontro tra Sabatini e Bozzo: si discutera’ soprattutto della probabile partenza di David Pizarro con destinazione Juventus ma la chiacchierata servira’ anche a sondare la posizione di Fabio Quagliarella. Da Torino hanno fatto sapere che e’ incedibile ma ora Conte avra’ a disposizione anche Borriello e, sicuramente, Vucinic e Matri non staranno a guardare. Insomma, nelle prossime settimane potrebbe essere proprio il giocatore di Castellammare di Stabia a chiedere di essere ceduto per avere maggiore spazio. Su di lui ci sono anche Milan ed Inter ma nella Roma di Luis Enrique giocherebbe da titolare, almeno fino al rientro di Osvaldo.

Nell’incontro di oggi, poi si parlera’ del rinnovo di Greco: il centrocampista dovrebbe firmare fino al 2015 con uno stipendio diviso in una parte fissa ed una variabile. La base e’ di circa 750.000 euro netti. Insomma, una volta superato un certo numero di presenze, il giocatore guadagnera’ circa un milione e mezzo l’anno.

Non entusiasmano, invece, le ipotesi Amauri e Iaquinta. Anche le quotazioni di Nilmar sono calate: il Villareal chiede 15 milioni di euro. Troppi per le risorse della Roma che preferirebbe l’ipotesi del prestito piu’ il diritto di riscatto dato che, in estate, il portafogli dovrebbe gonfiarsi un po’. Per le stessa ragioni e’ stato, infatti congelato l’acquisto di Guarin che ora sta trattando proprio con la Juventus. Ecco perche’ Sabatini sta prendendo in considerazione l’offerta del Catania che ha proposto Maxi Lopez: l’attaccante verrebbe a 500.000 euro con un diritto di riscatto intorno ai 7-8 milioni a Giugno. Tuttavia, quest’ipotesi non entusiasma molto Luis Enrique.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy