Mercato Roma, Pato Moure: “Vi spiego chi e’ Marquinho”

L’agente parla del possibile nuovo arrivo a Trigoria

Il centrocampista brasiliano, Marquinho

MERCATO ROMA PATO MOURE SU MARQUINHO / WEB – Pato Moure, agente ed esperto di calcio brasiliano, intervistato da un noto quotidiano ha parlato di Marquinho, sempre più vicino al trasferimento in giallorosso. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

Chi è Marquinho?

“È un organizzatore di gioco che tira anche da lontano e spesso usa anche l’altro piede. Altra sua caratteristica è che ha ossigeno da vendere, anche se non è veloce: diciamo che è mobile, nel senso che con le sue iniziative propone diverse possibilità di liberarsi ai compagni marcati. Marquinho è abile anche sui calci piazzati, spesso ha segnato su punizione”.

Marquinho e la Roma

“Sì, sarebbe pronto per fare bene in serie A, con la Roma, e non a caso piace molto a Sabatini. Oltre ad essere un giocatore interessante, poi, ha grande personalità e in questo senso è stato protagonista nella stagione della Fluminense”.

I consigli di Pato…

“La Roma ha bisogno di un terzino destro importante. Per il resto è una squadra competitiva, non ho alcun dubbio sulla qualità della rosa a disposizione di Luis Enrique. Potrebbe fare ancora meglio, ripeto, se acquistasse un terzino destro”. La scorsa estate la Roma ha seguito a lungoNilmar del Villarreal, ci potrebbe essere un ritorno di fiamma?Nilmar per me è tra i migliori dieci attaccanti al mondo. E’ veloce e per la Roma rappresenterebbe un grandissimo colpo. Ha facilità nel girarsi e puntare la porta, oltre a una capacità realizzativa rilevante. So che Sabatini lo ha seguito”.

Impostazioni privacy