Ibrahimovic re del calciomercato invernale: c’è pure la Roma sull’attaccante

Ibrahimovic re del calciomercato invernale: c’è anche la Roma sull’attaccante. Trattative in corso anche con Milan, Napoli e Bologna.

Ibrahimovic @ Getty Images

C’è mezza Serie A su Ibrahimovic. Come riporta l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, in Serie A ci sono almeno altre tre squadre iscritte alla corsa per Zlatan: Milan, Napoli e Bologna.

“Ibrahimovic a Los Angeles è un re: guadagna più di sette milioni di dollari, è il più pagato della Mls, e difficilmente ridurrebbe di moltissimo le sue pretese. Secondo fonti vicine alla proprietà rossonera, dal fondo Elliott potrebbe arrivare un altro ok per l’acquisto di un uomo di esperienza”.

E anche Pioli sarebbe d’accordo, viste le sue parole sull’attaccante svedese che fanno pensare già a una trattativa avviata: «Si tratta di un grande giocatore, ma non possiamo cominciare a parlare di mercato adesso. Ci sono tante partite da giocare da qui a gennaio».

Ovviamente un eventuale arrivo di Ibrahimovic escluderebbe quello di Rakitic, che si è detto intristito per la situazione che vive a Barcellona, o di Mandzukic, che sta vivendo una condizione simile alla Juve.

Anche al Napoli uno come Ibra farebbe comodo: Carlo Ancelotti, che conosce bene lo svedese per averlo allenato al Psg, gli affiderebbe l’attacco, rimodulato nel nuovo 4-3-3 che il tecnico ha in mente per uscire dalla crisi. Lozano e Insigne sarebbero ottimi assist-man.

Ibrahimovic alla Roma, contatti avviati

Se il Milan al momento secondo la “Gazzetta dello Sport” è in vantaggio su Bologna e Napoli, secondo il direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, c’è anche la Roma su Ibrahimovic. Ci sarebbero stati già alcuni contatti, visti i buoni rapporti della società con il procuratore Mino Raiola.

Impostazioni privacy