Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Primavera, Alberto De Rossi: “La collaborazione con Luis Enrique sta dando i suoi frutti”

Primavera, Alberto De Rossi: “La collaborazione con Luis Enrique sta dando i suoi frutti”

Il tecnico della Primavera si pronuncia a poche ore dalla spettacolare vittoria contro il Milan nella coppa Italia di categoria giovanile

Alberto De Rossi, figura indiscutibile del settore giovanile giallorosso

AS ROMA ALBERTO DE ROSSI / WEB – Soddisfatto e sempre più convinto dei suoi ragazzi Alberto De Rossi, allenatore campione d’Italia in carica con la Primavera della Roma che oggi ha dimostrato di essere una delle migliori squadre giovanili in circolazione. 6-1 al Milan, un biglietto da visita pesantissimo che lancia i ragazzi giallorossi in un’onda di clamore ed applausi. Mister De Rossi parla dell’utilità della collaborazione stretta, dal punto di vista tecnico, con il collega di prima squadra Luis Enrique: “A ottobre ci siamo incontrati con lo staff della prima squadra e la collaborazione con Luis Enrique sta portando i suoi frutti. Con Sabatini c’è un ottimo rapporto umano e professione, è un grande conoscitore di calcio“. Il tecnico si sofferma poi sul futuro di alcuni dei suoi giocatori: “Sono contento che Caprari vada a Pescara, potrà giocare in un campionato tosto con un allenatore come Zeman, tra i migliori in circolazione. Nego? E’ un ottimo terzino che predilige la qualità alla quantità, se continua così può arrivare in prima squadra“. Infine sul suo futuro da allenatore relegato al settore giovanile: “Non mi ha mai attirato l’idea di allenare una squadra adulta, non mi darebbe le sensazioni che provo qui. Mi piace ancora sperimentare ancora esercitazioni e metodi nuovi, preferisco restare lontano dal grande calcio“.

Keivan Karimi