Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Rinnovo De Rossi, Tre capitani storici su Capitan Futuro

Rinnovo De Rossi, Tre capitani storici su Capitan Futuro

Tre capitani della Roma del passato commentano la difficile situazione di Daniele De Rossi e del suo rinnovo contrattuale

Giuseppe Giannini

RINNOVO DE ROSSI LOSI SANTARINI GIANNINI / WEB – Sono stati intervistati tre capitani della Roma riguardo il futuro di Daniele De Rossi. Di seguito alcuni passaggi delle dichiarazioni rilasciate.

GIACOMO LOSI:A dir la verità non mi sarei mai augurato che Daniele potesse trovarsi con un problema come questo. (…) Lui è libero di scegliere come meglio crede e capisco anche la tentazione che può esservi di andare a guadagnare di più, magari con una grandissima squadra. Ma da parte mia mi sento di dirgli: “Sei romano, attaccato a questa maglia, al posto tuo neanche ci penserei. Io credo che lui dovrebbe sposare la Roma e basta. (…) L’augurio che gli faccio è che decida presto. E che, soprattutto, resti. Perchè lui è il futuro della Roma e privarsi di un giocatore così sarebbe un errore gravissimo per la società. E poi perchè proprio non riesco a vederlo con un’altra maglia. Lo vedo solo in giallorosso“.

SERGIO SANTARINI:(…) Oggi il calcio è cambiato ed è tutto denaro. Non mi sento di dargli alcun consiglio e, soprattutto, non mi sentirei assolutamente di criticarlo quale che sia la decisione che andrà a prendere“.

GIUSEPPE GIANNINI:(…) La verità è che non si doveva arrivare a questo punto e capisco che ora entrino in ballo tante cose. Opinione mia è che rimarrà anche perchè sennò sarebbe andato via prima. L’augurio che mi faccio è ovviamente che resti. E quello che faccio a lui è, sì, di guadagnare il più possibile visto che spesso sono riusciti a guadagnare quellli che non se lo meritavano. Ma a patto di rimanere comunque qua.

Sara Mascigrande