Roma, differenziato per De Rossi e Cassetti. Provato il tridente Totti-Bojan-Borini

Terminato l’allenamento di rifinitura in vista del Bologna. Il clima e’ stato sereno: archiviate le polemiche relative alla cena post – Juve

Un immagine della Roma in allenamento

ROMA DIFFERENZIATO DE ROSSI CASSETTI PROVATO TRIDENTE TOTTI BOJAN BORINI / TRIGORIA – La Roma si è ritrovata per una seduta di rifinitura in vista della prima partita del girone di ritorno: all’Olimpico arrivera’ il Bologna. Durante l’allenamento si e’ respirato un clima disteso: e’ proprio quello che ci vuole dopo la sconfitta di Coppa Italia che ancora brucia. De Rossi e Cassetti hanno svolto lavoro differenziato: entrambi saranno assenti  domani pomeriggio. Sulla fascia destra tornera’ Rosi mentre sulla sinistra verra’ confermato, con ogni probabilita’, Taddei. Al centro, Juan e’ confermato ma, a far coppia con lui, bisognera’ vedere se ci sara’ Heinze o Kjaer. Oggi Luis Enrique, in conferenza stampa, ha affermato che Lamela giochera’ titolare ma, durante la seduta, e’ stato provato il tridente d’attacco Totti Bojan Borini. Forse il tecnico spagnolo vuole decidere chi tra i due giovani potrebbe entrare, nel corso della gara, al posto dell’argentino. Infine, a centrocampo Greco e’ in vantaggio su Simplicio. Gago e Pjanic dovrebbero partire dall’inizio. Una curiosita’: oggi il giovane Nico Lopez ha effettuato il riscaldamento con la prima squadra. Ecco, ora, la cronaca della seduta odierna di allenamento:

Ore 14.00 – Si attende l’ingresso in campo del gruppo per l’allenamento di rifinitura. Lavorera’ con il gruppo il neo-acquisto Nicolas Lopez.

Ore 14.05 – La squadra inizia il consueto riscaldamento sul campo B. Assenti Burdisso, Osvaldo e De Rossi. Nico Lopez lascia il gruppo dopo qualche minuto.

Ore 14.15 – Daniele De Rossi scende in campo per il suo allenamento differenziato: il centrocampista giallorosso esegue alcuni giri di campo.

Ore 14.25 –  Luis Enrique fa svolgere ai suoi esercizi di trasmissione e  di circolazione del pallone.

Ore 14.30 – Inizia ora la fase dell’11 contro 0, per provare gli schemi offensivi.

Ore 14.40 – Totti-Bojan-Borini schierati insieme nel corso della circolazione palla.

Ore 14.45 – Il gruppo prova adesso schemi di tiro: verticalizzazioni e conclusioni.

Ore 14.55 – Luis Enrique prova anche schemi su calcio piazzato, che consistono in cross e mischie. Intanto Daniele De Rossi termina il suo allenamento differenziato. Si vede anche Marco Cassetti che lavora a parte svolgendo ripetute e scatti.

Ore 15.10 – I giocatori iniziano a lasciare il campo.

Ore 15.15 – Termina la rifinitura.

Marco Pennacchia

 

Impostazioni privacy