Roma – Fiorentina, Graziani: ”Questa sera si andra’ ai rigori”

Le parole di Ciccio Graziani, ex di entrambe le squadre, sulla partita di stasera

L'ex calciatore della Roma Francesco detto Ciccio Graziani

ROMA FIORENTINA GRAZIANI QUESTA SERA SI ANDRA’ AI RIGORI / WEB – Questa sera la Roma trovera’ sulla propria strada la Fiorentina, quella stessa squadra che, il 3 Dicembre scorso, le inflisse una pesante sconfitta per 3 a 0. Quella fu, pero’, la partita della svolta: da allora la squadra di Luis Enrique sembra aver trovato dei punti fermi e, cosa ancor piu’ importante, un’identita’.  Sulla sfida di stasera, si e’ espresso l’ex viola e giallorosso Ciccio Graziani che ha rilasciato queste parole ad un sito d’informazione sulla Fiorentina:

Partita molto equilibrata, la Roma vuole vendicare il 3-0 subito.
Si’, concordo. Sara’ una di quelle partite in cui basta un singolo episodio per stravolgere tutto. A poche ore dal match dico che la Roma sara’ molto concentrata, ma Delio Rossi e’ uno specialista in Coppa Italia, sa come si preparano sfide importanti come questa.

In più il fattore Olimpico si fara’ sentire…
Non sono d’accordissimo, perche’ alla fine la prevendita non e’ andata a gonfie vele, paradossalmente questo puo’ essere un altro vantaggio per la Fiorentina.

In porta spazio a Neto, poi turnover molto limitato.
Giusto cosi’, Neto ha qualita’ ed ha bisogno di giocare, cosi’ come trovo giusta la scelta di fare poco turnover: la Fiorentina ha in mente di andare a vincere a Roma.

Se la sente di fare un pronostico?
Secondo me la partita sara’ talmente equilibrata che andranno ai rigori, qualche mese fa la Roma avrebbe asfaltato la Fiorentina, oggi la realta’ e’ diversa.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy