Roma, Incontro tra manager, arbitri, allenatori, capitani della serie A

Cronaca dell’evento all’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino che vede riunirsi le figure principali del mondo del calcio

Hotel Hilton Rome Airport Fiumicino

INCONTRO MANAGER ARBITRI ALLENATORI CAPITANI SERIE A / ROMA – Si sta svolgendo in queste ore il tradizionale incontro tra manager, arbitri, allenatori e capitani della Serie A. Per i massimi attori del calcio l’appuntamento è stato questa mattina alle ore 11 presso l’Hotel Hilton Rome Airport Fiumicino.

Di seguito la cronaca dell’evento:

ore 10.30: arriva l’allenatore del Catania Vincenzo Montella che si intrattiene con i gioralisti scambiando due battute  riguardo il prossimo incontro con la Roma: “Sono contento che Totti abbia segnato due gol ieri. (…) Non ho nessuno spirito di rivalsa contro la Roma, solo spirito competitivo. Al mio Catania non chiederò niente di diverso se non di mettere in campo tutta la voglia di vincere“.

ore 10.35: arriva Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori. Riguardo la recente vicenda del calcio scommesse e sul giocatore Simone Farina afferma: “Bisogna rispettare la sua voglia di vivere il momento con semplicità. Il suo è stato un segnale positivo ed è giusto che non si senta solo. Anche questo è un modo di combattere un fenomeno difficile da arginare. Speriamo che il venire a galla di certi comportamenti aiuti a capire e a individuare certi fenomeni”.

ore 10.40: arriva Francesco Totti. Interrogato sul rapporto con Luis Enrique risponde: “Il feeling con Luis Enrique? C’è sempre stato, mancavano solo i risultati. La doppietta di ieri? E’ importante per me e per la Roma essermi sbloccato“.

10.45: Totti incontra nella hall dell’hotel il difensore del Bologna Daniele Portanova e lo saluta affettuosamente: “Ciao Porta!“. Saluti cordiali anche tra il capitano della Roma e Buffon.

ore 10.50: arriva il tecnico del Siena, Giuseppe Giannino.

ore 11.20: arriva il tecnico del Chievo, Domenico di Carlo. Polemizza sulle decisioni arbitrali dell’incontro di ieri con la Roma: “L’arbitro ha preso troppe decisioni con leggerezza e a volte non le ha prese. I giallorossi hanno meritato il 2-0, ma entrambe le squadre hanno giocato un buon calcio“.

ore 11.20: arriva il tecnico della Juventus, Claudio Ranieri. Anche da parte sua parole di elogio per Simone Farina. “Sono molto contento per Simone Farina. Il brutto è che venga premiato per una cosa normale“.

ore 11.24: arriva Totò Di Natale. Anche lui scambia qualche battuta con i giornalisti: “Io unico italiano ad essere inserito nella lista dei 50 candidati al Pallone D’oro? E’ stata una grande soddisfazione. Cosa direi se potessi parlare a tutti i calciatori da un palco? Che ci dobbiamo impegnare tutti per il bene del nostro sport, per un calcio pulito. E’ quello di cui abbiamo bisogno“.

0re 11.30: arriva il portiere del Milan Marco Amelia.

ore 12.14: arrivano Gamberini e Guerini.

ore 12.15: Totti e Luis Enrique lasciano l’incontro. La Roma alle 14 si ritrova a Trigoria per gli allenamenti.

ore 12.24: Claudio Ranieri lascia l’incontro.

Sara Mascigrande

 

 

Impostazioni privacy