Barcellona, Pep Guardiola: “Forza Pescara!”

Il tecnico dei blaugrana confessa di tifare la squadra allenata da Zeman e di ammirare moltissimo la personalità e la professionalità del boemo

L'allenatore del Barcellona, Pep Guardiola

BARCELLONA GUARDIOLA ZEMAN / WEB – Ieri l’allenatore d Pep Guardiola ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Una di queste, forse insolita, gli chiedeva un parere sul Pescara allenato da Zdeneck Zeman. Il tecnico iberico ha militato nel campionato italiano con Roma e Bologna e non ha mancato di esprimere al sua ammirazione e stima per il tecnico boemo.

“Mi sembra che lui ha allenato una grande squadra come la Roma. Mi sembra un allenatore preparatissimo, non lo conosco personalmente e spero in un futuro di scambiare qualche chiacchiera con lui. Tutti i giocatori che ha avuto, Tommasi e Totti su tutti, parlano in maniera eccezionale di lui. E’ un allenatore preparatissimo che vede il calcio sempre alla stessa maniera di come ha iniziato. Lui fa bene al calcio anche per le denunce di quello che succedeva in Italia.  Seguo da diverso tempo le parite del Pescara, ammiro moltissimo Zeman che è un esempio da imitare e che conosco benissimo dai tempi della mia permanenza in Italia. Tifo per il Pescara e spero che Zeman lo riporti in serie A, tra l’altro la città la conosco molto bene e mi piace molto con la sua movida frenetica. La frequento quasi tutte le estati e ho diversi miei amici. Forza Pescara!”.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy