As Roma, La squadra rientra nella Capitale dopo la disfatta di Bergamo

Gli uomini di Luis Enrique sono attesi in serata all’aeroporto di Fiumicino

Aeroporto di Roma "Leonardo da Vinci"

AS ROMA RIENTRO / WEB – La As Roma dopo la partita si è imbarcata a Linate per tornare mestamente nella Capitale. L’arrivo a Roma è previsto per le ore 21 presso l’aeroporto di FiumicinoLeonardo da Vinci“.

Cronaca dell’evento:

Ore 20.45: arriva il pullman che porterà giocatori, allenatore e staff dall’aeroporto a Trigoria

Ore 20.55: ad attendere i giallorossi una decina di tifosi.

Ore 21.15: la squadra giallorossa raggiunge in silenzio il pullman per tornare a Trigoria. Parla solamente il ds Walter Sabatini: “Su De Rossi io e Baldini abbiamo deciso di dire la verità per non essere strumentalizzati. Ci sono delle regole e vanno rispettate“.

Ore 21,20: la squadra è uscita dal terminal delle partenze anzichè degli arrivi per evitare contestazioni ed è salita sul pullman. Assenti Luis Enrique e Daniele Lo Monaco che da soli hanno raggiunto Coverciano per assistere ad un corso.

Ore 21.25: ancora Walter Sabatini ai cronisti presenti:

Cosa è successo?
Abbiamo pagato la nostra inconstanza. Siamo molto dispiaciuti, ma sappiamo quello che ci aspetta e ci riprenderemo subito“.

Ci sono notizie contrastanti sull’esclusione di De Rossi…
Non ci sono notizie contrastanti, l’allenatore tende a proteggere i suoi calciatori e a sistemare le cose nello spogliatoio. Siccome questa cosa si prestava a qualche dietrologia io e Baldini abbiamo deciso di dire la verità. Ci sono regole che allenatore e società hanno stabilito, non ci sono deroghe altrimenti si finirebbe in un meccanismo poco controllabile. Si paga anche un prezzo.

Il prezzo che si paga è il terzo posto?
Non è ancora detto. La partita ci crea problemi a livello psicologico, ma nessuno rinuncerà a combattere“.

Si continua con Luis Enrique?

Sì, ci mancherebbe altro“.

Come mai Luis Enrique non è rientrato con il gruppo?
Va a Coverciano con Baldini, c’è la riunione degli allenatori domani“.

Luis Enrique ha detto che De Rossi non è pronto per il derby
Farà in modo di farsi trovare pronto, c’è una settimana di lavoro e vedrete che sarà in testa al gruppo. Come sempre, d’altronde. De Rossi ha fatto solo un ritardo, non è stata accettata questa cosa, ma sapete tutti che De Rossi è un grande professionista, non sbaglia mai. Oggi ha avuto una distrazione, l’ha pagata lui e tutta la squadra credo. Ma ha cinque-sei giorni per rimettersi in testa al gruppo“.

Ore 21.30: il pullman scortato dalla polizia parte per raggiungere Trigoria.

(FINE)

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy