Roma Calcio » AS Roma News » Atalanta-Roma, Add. stampa Kjaer: “Anche Simon è dispiaciuto per la sua esclusione domenica”

Atalanta-Roma, Add. stampa Kjaer: “Anche Simon è dispiaciuto per la sua esclusione domenica”

Qualche parola anche sull’esclusione del danese domenica scorsa contro l’Atalanta

Simon Kjaer

KJAER ADDETTO STAMPA / WEB – Se l’esclusione di De Rossi è stata fin troppo plateale per non farla diventare tema incontrastato dei giorni seguenti la partita di Bergamo, certo è che quella di Kjaer è passata molto più in sordina e molto probabilmente, se il risultato della partita fosse stato diverso, staremmo a parlare di altro. Fatto è però che la tribuna della sfida contro l’Atalanta ha attirato tante attenzioni quasi quanto il campo da gioco e quindi i riflettori hanno puntato di conseguenza anche chi era seduto accanto al centrocampista di Ostia, ovvero il biondo danese.

A chiarire la posizione del difensore, ci ha pensato il suo addetto stampa, Lars Hendel:

Simon è molto dispiaciuto non per la decisione del tecnico, ma per non aver potuto dare una mano alla squadra domenica. Il difensore è in ritiro con la sua Nazionale, ha accettato la decisione del tecnico di non farlo giocare contro l’Atalanta, senza fare polemica. Non è successo nulla di quel che si è scritto è stata solo una decisione tecnica di Luis Enrique. Oltretutto, Simon e De Rossi hanno assistito alla partita insieme. Il tecnico, come mi ha spiegato spesso Simon, ha 4 difensori centrali, di cui 2 vanno in campo, uno in panchina e l’altro in tribuna. Stavolta è toccato a Simon. Kjaer era, ovviamente, triste per non aver potuto scendere in campo e aiutare la squadra, ma rispetta la decisone del tecnico. E’ molto dispiaciuto, inoltre, che la Roma abbia perso, perché sarebbe stato importante vincere per la classifica. Ora il suo unico pensiero è lavorare ancor più sodo per aiutare la Roma”.

Sara Mascigrande