Champions League, Il Napoli già intravede i quarti

Grande vittoria degli azzurri contro il Chealsea di Villas-Boas. Il passaggio del turno si avvicina

Logo della Uefa Champions League

CHAMPIONS NAPOLI CHEALSEA / WEB – Ottime notizie per la Roma dalla Champions League e in particolare dal San Paolo di Napoli. I partenopei infatti battono il Chelsea per 3-1 nel match valevole per gli ottavi di finale della massima competizione europea.
Ci si potrà chiedere perchè una vittoria del Napoli è una buona notizia per i tifosi romanisti, è presto detto: una pretendente per il terzo posto che sarà distratta dal campionato e punti d’oro per il ranking UEFA dell’Italia, nella speranza in futuro di riconquistare quel quarto posto Champions perso ai danni dei tedeschi.
Per quanto riguarda la partita, il Napoli è andato subito sotto con lo spagnolo Mata che al 27′ trova la zampata vincente sfruttando un errore di Cananvaro. Ma i padroni di casa non mollano e al 37′ è Lavezzi a pareggiare con un pallone angolato. Prima della fine del primo tempo è Cavani a far passare in vantaggio il Napoli con una deviazione di spalla/petto. Nella ripresa al 65′ è ancora Lavezzi ha sigillare il risultato sul 3-1 su assist di Cavani deve solo spingere la palla in rete. Ora Mazzarri e la sua squadra dovranno vincere il ritorno a Londra: l’appuntamento è fissato per il 14 Marzo.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy