Di Bartolomei, Maldera: “Agostino era eccezionale, non l’ho visto mai saltare un allenamento”

L’ex giocatore giallorosso ha parlato del suo compagno di squadra Di Bartolomei all’inaugurazione del campo di Trigoria a lui intitolato

L'ex capitano giallorosso Di Bartolomei

ROMA TRIGORIA AGOSTINO DI BARTOLOMEI ALDO MALDERA LUIS ENRIQUE / TRIGORIA – Aldo Maldera, ex giocatore giallorosso, ha lasciato le seguenti dichiarazioni in merito all’inaugurazione del “campo Di Bartolomei” a Trigoria, lasciando spazio anche a considerazioni sulla Roma di oggi:

Che effetto ti fa questo evento?

Penso sia stata una bella festa e mi sono emozionato molto. Agostino lo meritava, ho avuto modo di conscerlo bene e se l’è meritato”.

 Agostino ha rappresentato ciò che significa essere capitano?

Sì, Agostino era eccezionale, un grande giocatore che ne capiva di calcio. Un capitano da prendere come esempio, non l’ho mai visto saltare un allenamento”.

 Pensi che sia stata apprezzato meno rispetto al suo grande valore?

E’ vero che parlava poco ma sapeva dire delle cose giuste; io all’epoca avevo 30 anni ma lui è sempre stato molto disponibile con me che arrivavo da un mondo diverso come quello di Milano. Il capitano qua a Roma è un punto di riferimento”.

 Tancredi ha detto che rivede qualcosa di Agostino in De Rossi.

Ho allenato De Rossi nella Primavera e ho giocato con Agostino, devo dire che sono un po’ diversi. Per il calcio di adesso De Rossi è più completo, è uno dei migliori centrocampisti al mondo. Agostino invece aveva, forse, maggior classe e un gran bel tiro”.

 Che idea ti stai facendo della nuova Roma?

Vedo che la squadra ha cambiato gioco e ho sentito parlare bene di Luis Enrique un po’ da tutti. Mi sembra che nelle ultime partite la Roma sia stata più equilibrata, non scordiamoci poi che ci sono grandissimi giocatori”.

 

Andrea Tocci

Impostazioni privacy