FIGC, Valentini: “Spero che romanisti e laziali diano prova di maturità”

Si avvicina la domenica del derby della Capitale e i piani alti della Federazione sperano sia una giornata di sport senza le polemiche che hanno caratterizzato un altro recentissimo big match

Federazione Italiana Giuoco Calcio

FIGC VALENTINI DERBY / WEB – Poche partite nel campionato italiano sono sentite tanto quanto il derby della capitale. Buona occasione quindi per lanciare un messaggio di distensione e di invito alla calma per tutto l’ambiente del pallone. A farlo il presidente della Federcalcio Antonello Valentini in occasione del Festival Nazionale della Cultura e dello Sport organizzato dalla Fondazione Gabriele Sandri.

Dopo gli scandali che hanno investito il pianeta calcio e le recenti contestatissime decisioni arbitrali, confida che una partita tanto importante e sotto i riflettori come Roma-Lazio possa distinguersi per il climo sportivo e leale che dovrebbe caratterizzarla. Infatti, spera: “Io spero he da domenica prossima, da Roma, parta un messaggio totalmente diverso, proprio dal derby. Quella di Milano è stata una gara caricata eccessivamente da tutti, protagonisti e non. Spero che romanisti e laziali possano dare un’altra prova di maturità come hanno già fatto in passato“.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy