Mercato Roma, Alberti: “Marquinho non è un giocatore da Roma”

Il noto conoscitore di calcio sudamericano critica l’acquisto della società giallorossa ritenendolo un innesto non da grande squadra

Il neoacquisto giallorosso, Marquinho

ALBERTI MARQUINHO / WEB –  Quasi non ha fatto in tempo ad infilarsi la maglia giallorossa numero 7 che già arrivano le prime critiche. A muoverle il noto esperto di calcio sudamericano Josè Alberti che considera un flop il neoacquisto della Roma Marquinho. Già mesi fa aveva consigliato alla società capitolina di non interessarsi al calciatore perchè non ritenuto idoneo al campionato italiano (clicca qui per leggere l’articolo a riguardo).

Oggi, a trattativa conclusa, commenta: “Marquinho non è un giocatore da Roma. Non può dare l’input per poter arrivare ai primi posti in classifica. Come lui ce ne sono tanti in Italia: è solo un buon giocatore. Se vuoi aprire un progetto e occupi la casella da extracomunitario con lui devi accettare il fallimento. Può essere un grande nel Chievo, nel Lecce, nel Catania, ma non nei giallorossi“.

Giudizio tranchant quello di Alberti verso un giocatore che ancora quasi deve vedere l’erba di Trigoria e giocare un minuto con la sua nuova squadra. Non si può che sperare si sbagli.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy