Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Newcastle, Santon: “In estate la Roma mi ha seguito. Sono un grande amico di Borini”

Newcastle, Santon: “In estate la Roma mi ha seguito. Sono un grande amico di Borini”

Il terzino italiano attualmente in forza ai Magpies parla del suo recente passato in cui è stato vicino al diventare un calciatore giallorosso

L'ex interista Davide Santon

NEWCASTLE ROMA DAVIDE SANTON / WEB – L’ex terzino interista Davide Santon è stato ceduto in mnaiera piuttosto sorprendente la scorsa estate dall’Inter al Newcastle, club della Premier League inglese, per dare vita all’ennesima fuga di talenti azzurri dal nostro paese. Santon ora si sta ambientando in un campionato più fisico e dispendioso di quello nostrano, anche se ad agosto sarebbe potuto restare in Serie A, più precisamente nelle fila della Roma da quanto lui stesso afferma: “In estate la Roma mi ha seguito, sapevo del loro interesse ma non c’è stato nulla di concreto. Mi sarebbe piaciuto lavorare con Luis Enrique, lo stimo molto come allenatore“. Un terzino che forse sarebbe potuto essere piuttosto utile per le sue doti di spinta e la capacità di giocare su entrambi i lati, Santon parla anche di un suo compagno di Under 21 che sta sfondando in giallorosso come Fabio Borini: “Fabio è un amico, con lui ho fatto tutta la trafila delle nazionali minori, è un attaccante forte e velocissimo, nella mia squadra ideale lo prenderei sempre“.

Keivan Karimi