Primavera Roma, A. De Rossi: “il torneo di Viareggio e’ un arricchimento per tutti”

L’allenatore della primavera giallorossa parla del torneo di Viareggio e dell’andamento dei suoi ragazzi

Il ct della Primavera Roma De Rossi

ROMA PRIMAVERA ROMA ALBERTO DE ROSSI TORNEO DI VIAREGGIO PISCITELLA / PRIMAVERA ROMA – Alberto De Rossi, allenatore della primavera giallorossa, ha lasciato le seguenti dichiarazioni nel corso di un’intervista sul torneo di Viareggio e sull’andamento dei suoi giocatori:

Sul Torneo di Viareggio

E’ un torneo internazionale, facciamo molta esperienza ed è un arricchimento per tutti confrontarsi con culture diverse. Siamo nella griglia di Fiorentina e Lazio, abbiamo un ostacolo difficoltoso davanti a noi“.

 Piscitella?

Tecnicamente fa saltare tutti gli schemi, bravo nell’uno contro uno e questo fa saltare tutti gli schemi degli avversari. Ha molta umiltà, arrivare in prima squadra è possibile e Luis Enrique ha un compito importante perché motiva tutti noi. Abbiamo tanti giocatori in Serie B, c’è un gran lavoro dietro di tutti, osservatori, dirigenti. E’ un meccanismo perfetto e siamo a livello europeo un modello perché diamo ragazzi al campo professionistico. Un nome? Florenzi, fa qualcosa di straordinario al Crotone. Il primo mister lo ha usato terzino, poi interno ed esterno e lui è sempre stato disponibile“.

 Punti di riferimento?

Gli allenatori della Champions sono punti di riferimento, come Wenger e l’Arsenal. Ma dobbiamo vedere dirigenti e tifosi se hanno pazienza. Noi siamo in costruzione, lì bisogna vincere e fare punti“.

 

Andrea Tocci

Impostazioni privacy