Roma, Assogna: “La Champions per la Roma è impossibile”

Il giornalista vede nel mercato estivo la possibile svolta per il club capitolino, ma di Champions non se ne parla…

Walter Sabatini

AS ROMA ASSOGNA / WEB – Ha parlato della Roma per un noto sito di calciomercato Paolo Assogna, giornalist atv. Dopo la prestazione di ieri dei giallorossi, la squadra di Luis Enrique prosegue il cammino di volate e scivoloni che la caratterizza fin dall’inizio del campionato.

Secondo il giornalista, a fare la differenza sarà il mercato estivo. “Sarà decisiva la sessione estiva, perchè se vuoi avere sempre il pallone tra i piedi devi avere gente di qualità, e la gente di qualità va pagata. Il percorso sembra ancora lungo e difficile. Ci voleva un difensore a gennaio, ma non c’era liquidità e si sapeva che sarebbe stata tenuta questa linea. Ripeto, se ad agosto non arriveranno 3 o 4 giocatori di qualità diventerà difficile migliorarsi, e attenzione, perchè il passo tra la transizione e la mediocrità è molto breve”.

In ogni caso, le aspirazioni europee devono essere riposte nel cassetto, almeno per quest’anno: “Obiettivo Champions? Per me è impossibile, è una squadra che prende sempre gol, fragile difensivamente, poco affidabile, e non può certo porsi questo obiettivo“.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy