Roma-Inter, Piscitella dalla provincia di Salerno allo Stadio Olimpico

Luis Enrique tiene a battesimo uno dei più talentuosi calciatori della Primavera giallorossa nel suo esordio nella serie maggiore

Giammario Piscitella

ROMA INTER PISCITELLI / WEB – Come partita d’esordio non gli è andata affatto male, anzi. Oggi al 35′ del secondo tempo il giovane Giammario Piscitella è entrato al posto dell’autore della doppietta di oggi, Fabio Borini.

Il calciatore, classe ’93, gioca in attacco nel ruolo di esterno. La sua avventura in giallorosso inizia nella stagione 2007/2008 nella categoria Giovanissimi Nazionali. L’annata però da ricordare sarà quella 2010/2011 durante la quale il ragazzo risulterà decisivo in molte occasioni e contribuirà in modo significativo alla vittoria dello Scudetto della Primavera della Roma realizzando 10 reti in 19 partite. Attualmente è titolare fisso della squadra allenata da Alberto De Rossi dove il suo score personale è di 8 gol in 16 partite.

Piscitella risponde anche all’appello della Nazionale e la prima chiamata arriva con l’under 16 del CT Antonio Rocca. Partecipa ad una serie di gare in azzurro con l’under 18 e l’under 19. La sua ultima apparizione è di appena un paio di mesi fa in occasione dell’amichevole contro la Rappresentativa della Lega Pro Under 20.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy