Roma – Lazio, Chiesa: “credo che il risultato finale sara’ un pareggio”

L’ex attaccante della Lazio parla dell’attesissimo derby di campionato di scena domenica pomeriggio

Enrico Chiesa con la maglia viola (Getty Images)

ROMA ENRICO CHIESA SERIE A ROMA – LAZIO/ CHIESA SUL DERBY – Enrico Chiesa, ex attaccante della Lazio, ha esposto le sue considerazioni sull’attesissimo derby tra Roma e Lazio di scena domenica pomeriggio alle ore 15:

Un giudizio sul Derby?

È sicuramente un derby molto atteso e carico di aspettative. La differenza sta nel fatto che la Lazio può giocare per due risultati, la Roma deve vincere assolutamente per avvicinarsi alle prime della classe

Sulle condizioni delle due squadre.

Avendo vissuto 4 derby da giocatore a Roma conosco perfettamente le sensazioni che si provano e il modo in cui la città attende questa gara. Si sfidano due squadre che stanno affrontando la stagione in maniera differente. La Lazio è terza in classifica e, nonostante le molteplici difficoltà, è riuscita a uscirne fuori con grande determinatezza. Di contro, la Roma con troppi alti e bassi che stanno condizionando il campionato. Una discontinuità di risultati che non permetterà la crescita della squadra”.

Un pronostico personale sulla partita.

In un derby non è mai facile prevedere il finale, anzi è quasi impossibile. In questo tipo di partite la paura la fa da padrona e quindi sarà complicato per entrambe uscire allo scoperto, anche perchè la posta in palio è molto alta. Io credo che il pareggio sarà il risultato finale. Così come avevo preventivato il pari tra Milan e Juve”.

 

Andrea Tocci

Impostazioni privacy