Serie A, Altre brutte notizie per la Roma dai posticipi

Tutte le dirette rivali dei giallorossi per un posto in Champions League stasera trovano la vittoria

RISULTATI POSTICIPI / WEB – Giornata da dimenticare per i colori giallorossi. Non solo la Roma ha perso 4-1 sul terreno di Bergamo contro l’Atalanta, ma ha anche visto le pretendenti al terzo posto trovare successi importanti. Ed ora anche l’approdo per l’Europa League è a rischio.
L’Udinese di Guidolin dopo un periodo difficile torna alla vittoria imponendosi per 3-1 al Dall’Ara di Bologna, contro la squadra di casa. Nel primo tempo va subito avanti l’Udinese con il solito Di Natale che trasforma un calcio di rigore, nel secondo va a segno al 11′ l’esterno Basta. A dieci minuti dal termine accorcia le distanze Kone, ma il risultato è in bilico solo per 3 minuti, il tempo che intercorre tra il gol bolognese e la terza realizzazione dei bianconeri con Floro Flores.
Anche la Lazio vince di misura sulla Fiorentina con la rete nel primo tempo di Klose.
L’altro match era tra le due squadre che seguivano la Roma da dietro, Napoli e Inter, terminata sul 1-0. A decidere il match ci pensa Lavezzi al 14° minuto del secondo tempo che supera Julio Cesar. Anche se la sfida non è stata così scontata, il Napoli nel finale rimane in dieci per via dell’espulsione di Aronica e Pazzini negli ultimi minuti non riesce a correggere in rete di testa un cross di Nagatomo. Il Napoli arriva a quota 40 e sorpassa la Roma ferma a38. Per la squadra di Luis Enrique ora il terzo posto è a ben 7 punti.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy