Siena, Analisi degli ultimi cinque incontri della squadra toscana

Gli uomini di Sannino stanno vivendo un periodo altalenante caratterizzato però positivamente dalla semifinale in Coppa Italia

L'attaccante del Siena, Emanuele Calaiò

SIENA CAMPIONATO / WEB – Avversaria da non sottovalutare, il Siena. Nonostante i 20 punti, a due  dalla zona retrocessione, la squadra toscana ha registrato alcuni risultati interessanti nelle ultime gare.

Innanzitutto ha ottenuto una storica semifinale di Coppa Italia con mezzo piede in finale avendo vinto all’andata giovedì sera contro il Napoli per 2 a 1. La vittoria sarebbe stata anche senza gol se non ci fosse stato l’intervento di Pesoli a pochi minuti dal termine che ha infilato il pallone nella propria rete. Questo match è il casus belli del tanto controverso posticipo di lunedì sera: i senesi si sono rifiutati di giocare domenica per garantirsi un giorno in più di riposo e affrontare più carichi la Roma.

Andando ad analizzare le ultime quattro partite di Campionato, il Siena ha fermato due grandi del nostro calcio: ha strappato il pareggio alla Juventus nel nuovo stadio torinese e al Napoli all’Artemio Franchi. Complessivamente ha conquistato cinque punti: gli uomini di Sannino sono stati corsari a Verona vincendo la sfida contro il Chievo, una delle rivali nella lotta per la permanenza in serie A. All’appello manca solo il match esterno contro la Fiorentina dove il Siena è stato battuto per 2-1 grazie ai gol di Jovetic e Natali.

La Toscana non è territorio di conquista per la Roma. Ci si augura ovviamente che questa partita vada in completa controtendenza.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy