Siena – Roma, Luis Enrique: ”Ho visto tanti giocatori sotto livello”

Le parole di Luis Enrique nel dopo partita ai cronisti a bordo campo

Il tecnico della Roma Luis Enrique

SIENA ROMA HO VISTO TANTI GIOCATORI SOTTO LIVELLO / SIENA – Ottava sconfitta stagionale per la Roma di Luis Enrique che, questa sera, al Franchi ha offerto un’altra prova incolore dopo quella di Cagliari. Di seguito le dichiarazioni del tecnico spagnolo ai cronisti a bordo campo:

Su Kjaer
Una volta sbaglia uno una volta sbaglia un altro, siamo una squadra.

Cosa non ha funzionato?
Forse il calcio non e’ una scienza esatta, oggi ho visto un Siena con una grande mentalita’ difensiva che aspettava i nostri errori, non e’ stata la nostra giornata, ho visto tanti giocatori sotto il loro livello.

Una Roma cosi’ sterile non si era mai vista
E’ un po’ che non eravamo in giornata, il rigore e’ costato tantissimo, e’ stato merito del Siena ma anche demerito nostro che non siamo stati capaci di cambiare la dinamica.

Il Napoli e’ a un passo da voi…
Mi  preoccupa la mia squadra non le altre, se non siamo capaci di mantenere la regolarita’

Se dovessi tornare indietro giocheresti con un po’ più di attenzione o vai avanti con le tue idee?
Quando preparo una partita la faccio pensando che i giocatori sdono al 100%. Ci sono sempre due-tre calciaotri dietro il pallone, attaccare e’ sempre piu’ difficile che distruggere il gioco, ma poi c’è l’interpretazione dei giocatori. Se facciamo errori di cui abbiamo parlato tutta la settimana che non dobbiamo farli…e’ il calcio.

Oggi e’ mancata una po’ di verticalizzazione vicino all’area avversaria…
Quando una squadra si chiude ci sono soluzioni che noi cerchiamo ma bisogna vedere cosa fa il giocatore, ci abbiamo lavorato su in settimana perche’ quasi tutte le squadre che giocano contro di noi si mettono dietro. Non credo che il Siena sia stato superiore a noi ma si porta via i 3 punti.

Un solo tiro in porta e grande imprecisione in fase d’impostazione
Ho visto tanti giocatori sotto il loro livello. E quando non riusciamo ad avere un possesso di palla ottimo o la profondita’ e’ difficile

Sul rigore
Non parlo mai degli arbitri lo sapete.

A volte in questo tipo di partite sembri manchi lo spunto dei giocatori decisivi
Quando si perde manca sempre qualcosa. Pjanic non e’ un giocatore da uno contro uno. Questa e’ una squadra che deve sapere vincere e lo sa fare e quando si perde deve sapersi rialzare e lo faremo. Siamo lontani dalla regolarita’ che cerchiamo.

Questa altalena di prestazioni la accetti?
Dipende dall’obiettivo. Per quello metto sempre un obiettivo settimanale. Si vede che ancora non abbiamo questa regolarita’, la squadra deve migliorare. Abbiamo da due giornate la possibilita’ di andare avanti in calssifica ma non lo facciamo.

Kjaer centravanti negli ultimi minuti?
E’ stato un po’ alla disperata. Non mi piace fare questo. Inoltre Simon e’ andato avanti e non abbiamo quasi crossato. E’ una soluzione da ultimi 5  minuti che non mi piace tantissimo.

 

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy