Mercato Roma, Il punto sui possibili movimenti in estate: il centrocampo

Probabili ritocchi per questo settore e Sabatini è già a lavoro per portare alcuni nomi nella Capitale

Il centrocampista brasiliano Casemiro

MERCATO ROMA CENTROCAMPO / ROMA – Prosegue l’analisi dei possibili movimenti in casa giallorossa, questa volta per la parte centrale del campo.

Le certezze qui sono due e portano i nomi di Daniele De Rossi e Miralem Pjanic. Si potrebbe aggiungere Fernando Gago che però è in prestito dal Real Madrid: la prospettiva comunque sembra quella del riscatto per sei milioni.

Per il resto, la Roma  potrebbe mettere in discussione chiunque: Marquinho deve dimostrare di valere la riconferma, Simplicio dovrebbe tornare in Brasile o comunque tentare un’avventura in oriente e Greco ha mercato in serie A, ma piace al tecnico asturiano che potrebbe tenerlo come seconda linea. E’ altamente probabile che Perrotta e Pizarro partano.

Riguardo invece i nomi in arrivo in questo reparto del campo le caratteristiche sono le seguenti: piedi dolci, bravura negli inserimenti, capacità di tiro dalla distanza, possibilmente mancino e che non percepisca uno stipendio esagerato (come ad esempio Eriksen dell’Ajax).

Guardando a ovest, precisamente verso il sud America, i nomi sono Paulinho, Casemiro e Lucas (che però il San Paolo giudica incedibile).

Rimanendo in Europa, Sabatini segue Tomic del Partizan e M’Vila e Sissoko. Altrimenti potrebbero tornare in auge dei suoi vecchi pallini: Fernando del Porto, Sandro del Tottenham, Lassana Diarra del Real Madrid.

Tutto questo considerando anche che Bertolacci e Florenzi torneranno a casa e potrebbero, perché no, cominciare a essere utilizzati dal prossimo anno.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy