Serie A, Il Milan si impone al Tardini

Il Milan consolida la sua posizione in vetta al campionato superando la squadra di Donadoni per 2-0

Zlatan Ibrahimovic

PARMA MILAN ANTICIPO SERIE A / PARMA – Al Tardini il Milan trova l’ennesima vittoria della stagione ed allunga sulla Juventus che affronterà questa sera la Fiorentina, partita delicata per i bianconeri più per l’atmosfera calda garantita dai tifosi viola che per le diffocoltà tecniche del match.

Il Milan supera il Parma di Donadoni per 2 – 0. Un gol per tempo, ma è il Parma a partire meglio ed a mettere in difficoltà i rossoneri. Al 17′ l’episodio che cambia l’incontro e lo mette in discesa per i campioni d’Italia: Emanuelson calcia al volo e Zaccardo tocca indiscutibilmente con la mano. E’ rigore, che il solito Ibrahimovic trasforma. Il Milan prende coraggio e sale di tono: a fine primo tempo si contano due clamorose occasioni per i rossoneri non realizzate. La ripresa ricomincia con lo stesso spartito e senza colpi di scena finchè è sempre il Milan a trovare il gol con una preziosa sgroppata di Emanuelson che si conclude con il trequartista olandese che supera Mirante ed insacca in rete. Al  55′ il match è virtualmente chiuso e non cambierà fino alla fine nonostante i tentativi del Parma con molti tiri da fuori di Musacci e Giovinco. Allo scadere Floccari trova anche una traversa.

Da segnalare il rientro in campo di Gennaro Gattuso dopo un calvario di 7 mesi per via dei problemi all’occhio. Il prossimo match del Milan è sabato prossimo alle 18 proprio contro la Roma, anticipo dovuto alla gara di Champions con il Barcellona in settimana.

Luis Enrique e i suoi sperano in un Milan poco concentrato, ma probabilmente è solo una speranza.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy