Milan – Roma, C. Maldini: “la Roma gioca in modo spericolato e concede un po’ troppo”

L’ex ct della Nazionale Italiana parla della sfida di domani sera tra Milan e Roma a San Siro

L'ex ct dell'Italia Cesare Maldini

SERIE A CESARE MALDINI MILAN – ROMA LUIS ENRIQUE ALLEGRI / MILANO – Cesare Maldini, ex ct dell’Italia, ha lasciato le seguenti dichiarazioni nel corso di un’intervista riguardante la sfida di domani sera tra Milan e Roma:

Sulla Roma:

La Roma quest’anno ha giocato alcune partite bellissime, altre invece così così e con molti svarioni difensivi. Secondo me gioca ancora in modo spericolato e concede un po’ troppo. Il suo gioco penso sia adatto al calcio italiano ma dipende tutto dai calciatori; per adesso la Roma ha dei giovani interessanti ma sicuramente serviranno rinforzi.

La testa rischia di essere già a martedì a Barcellona?

Sì sicuramente, ma il Milan è abituato a giocare ad alti livelli. Allegri non farà turn over, anche Thiago Silva giocherà secondo me. In più il Milan è in una buona condizione fisica, ha delle defezioni tra i titolari ma lo vedo molto bene. E’ anche una squadra esperta, ha avuto qualche problema in Coppa ma ha buonissimi giocatori.

Su Ibrahimovic:

Per vincere il Pallone d’Oro bisogna portare a casa la Champions perciò aspettiamo a dare dei giudizi.

Su Francesco Totti:

Non si scopre nulla, ora gioca in maniera diversa ma è sempre fondamentale. Non voglio dare giudizi su come viene utilizzato da Luis Enrique, può sicuramente giocare in più ruoli.

 

Andrea Tocci

Impostazioni privacy