Roma Calcio » AS Roma News » As Roma, Bojan Krkic verso l’ennesima panchina. Lontani gli standard realizzativi di Barcellona (video)

As Roma, Bojan Krkic verso l’ennesima panchina. Lontani gli standard realizzativi di Barcellona (video)

Il talento spagnolo acquistato in estate dai giallorossi sta tradendo le attese e non sta ricevendo la fiducia di Luis Enrique

Bojan Krkic lontano dagli standard di Barcellona

AS ROMA BOJAN KRKIC / WEB – Per la prossima gara di campionato, quella tra Roma e Genoa di lunedì sera, è prevista l’ennesima iniziale panchina per lo spagnolo Bojan Krkic, il giovane centravanti che il club giallorosso ha acquistato nel luglio scorso dal Barcellona, squadra nella quale il talentuoso attaccante ha totalizzato ben 648 reti nella propria esperienza a livello giovanile, durante l’esperienza nella celebre cantera del Barça. Numeri spaventosi che però Bojan non sta riuscendo a confermare con la maglia giallorossa, visti i soli quattro centri stagionali realizzati nelle 23 presenze finora collezionate. Una media di un gol ogni 226 minuti, un’inezia rispetto ai numeri e statistiche ottenute dallo spagnolo con la maglia blaugrana sin dal 2008, anno in cui ha esordito nella Liga Primera con la prima squadra del club catalano. I 26 centri totali di Bojan nel campionato iberico equivalgono alla media di una rete segnata ogni 160 minuti, ovvero la costanza di un gol in meno di due partite. Lo straordinario folletto capace di stupire ed impressionare in rapidità e senso del gol visto nelle scorse quattro stagioni a Barcellona al momento non è pervenuto nella Capitale, escludendo qualche perla rara qua e là nel corso del campionato, come la rete decisiva di rapina e cattiveria messa a segno a Novara. Luis Enrique e lo staff spagnolo della Roma continuano ad attendere l’esplosione dell’attaccante di origine serba, ma di certo l’esplosione di Borini e la forza fisica di Osvaldo appaiono come un ulteriore ostacolo verso la rinascita del numero 14 romanista.

Video di Bojan Krkic ai tempi del Barça: