As Roma, Il punto sulle condizioni di Nico Burdisso

Mentalità positiva e atteggiamento professionale ci sono e sono le armi a disposizione dell’argentino per recuperare dal suo grave infortunio

Il difensore Nicholas Burdisso

BURDISSO INFORTUNIO / WEB – Si sente molto la sua mancanza, chissà se qualcosa sarebbe andata diversamente. Fatto è però che è stato necessario fare i conti con la sua assenza e quindi non possiamo che sperare torni in campo il prima possibile.

Si parla di Nicholas Burdisso e le dichiarazioni che seguono sono quelle del medico dell’Argentina  Daniel Martinez che fa il punto della situazione riguardo il recupero: “Ha fatto notevoli passi avanti rispetto a quando si trovava in Argentina, dove ha svolto la prima parte del percorso riabilitativo. Nell’ultima visita dal professor Cerulli, il chirurgo che lo ha operato, abbiamo riscontrato ottimi progressi per quanto riguarda la stabilità e questi sono i segnali giusti che ci porteranno verso il completo recupero del grave infortunio al ginocchio sinistro. È difficile poter fissare una data di rientro, tenendo conto che il calciatore è rimasto fermo tanti giorni senza poter poggiare il piede a causa della frattura. Dobbiamo lavorare mese per mese, senza pensare a un giorno in particolare: Nico sta bene e procede secondo i migliori parametri per una simile lesione. La cosa importante non è fissare la data, ma assicurarci che stia bene quando tornerà. Ha dimostrato sin dal primo momento di avere l’atteggiamento giusto e la mentalità positiva per il recupero”.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy