As Roma, Sabatini: “Onoreremo la partita con il Palermo e faremo al meglio delle nostre possibilità”

Il ds giallorosso ricorda la sua esperienza a Palermo e il rapporto, talvolta complicato, con il presidente Zamparini

Il ds della Roma, Walter Sabatini

SABATINI PALERMO / WEB – E’ un “ritorno” quello di Walter Sabatini a Palermo per un appuntamento che avrà luogo sabato sera presso lo stadio Renzo Barbera, alle ore 2045. La squadra giallorossa incontrerà infatti i rosaneri anche loro reduci da una sconfitta.

Il tutto, almeno a livello dirigenziale dovrebbe svolgersi in un clima più che sereno: “Mi aspetto una bella accoglienza perchè credo di aver fatto buone cose e di aver avuto un bel rapporto con gli sportivi della città. Non ho mai ricevuto nè pressioni nè contestazioni e tutto ha funzionato bene nel mio rapporto con la gente di Palermo”. Il ds sembra conoscere bene il focoso presidente rosanero tanto che ad una domanda riguardante un ipotetico approdo di Luis Enrique presso il club siciliano, risponde: “Quanto sarebbe durato Luis Enrique a Palermo? Bisogna sempre contestualizzare, Palermo e Roma sono situazioni differenti. Chiaramente il presidente qualche risultato negativo non lo avrebbe accettato. Con Zamparini bisogna essere leali. E’ difficile interagire perchè diventa molto difficile difendere un allenatore con lui. Zamparini ha comunque portato il grande calcio a Palermo e in tre anni io ho potuto riscontrare in lui delle qualità incredibili. Lui non sopporta le sconfitte senza colpevoli e quindi spesso ragiona sulle basi di sensazioni. Cerca sempre di tenere il Palermo in una posizione di classifica dignitosa“.

Ma il presente ora è la Roma, è non è un bel vedere: “A Palermo arriverà una Roma sofferente, per i risultati e per la situazione contingente. Onoreremo la partita e la faremo al meglio delle nostre possibilità. Naturalmente è un momento di grandissima difficoltà per noi, essendo reduci da due brucianti ko“.

Un ultimo saluto lo riserva ai tifosi del Palermo: “Colgo l’occasione per salutare tutti i tifosi del Palermo: per me è stata un’esperienza straordinaria. Un mio ritorno a Palermo? C’è Cattani che è un ottimo ds, sa quello che fa e ha maturato esperienze importanti. Adesso questo problema non si pone. Da parte mia c’è stima e affetto nei confronti di Zamparini. Il nostro rapporto si è interrotto perchè c’è qualche spigolosità caratteriale tra noi. Le cose belle fatte durante i miei anni a Palermo sono tutto merito su0“.

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy