Crotone, Florenzi: ”La mia speranza e’ tornare a giocare con la Roma”

Un estratto dell’intervista al centrocampista Alessandro Florenzi che uscira’ domani sul Corriere Laziale

Il centrocampista di proprieta' della Roma Alessandro Florenzi

CROTONE FLORENZI SPERANZA TORNARE GIOCARE ROMA / WEB – Proprio ieri e’ stato il ventunesimo compleanno di Alessandro Florenzi, centrocampista di proprieta’ della Roma che sta vivendo il suo primo anno da calciatore professionista in Serie B, nel Crotone. Il giovane, in ventiquattro presenze ha realizzato 7 reti ed e’ anche uno dei punti cardine della Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara. Proponiamo di seguito un estratto dell’intervista al calciatore che uscira’ domani in maniera integrale sul Corriere Laziale:

Considerando le tante richieste avanzate per te sul mercato in estate, da capitano della squadra Campione d’Italia Primavera, com’e’ maturata la scelta che ha portato al tuo approdo a Crotone?

Sapevo che qui a Crotone gli spazi per i giovani erano importanti, e’ un club ormai famoso per concedere una buona chance ai talenti piu’ promettenti. Decisivo in questo senso e’ stato anche il parere del mio ex compagno di squadra in Primavera Crescenzi, che l’anno scorso a Crotone ha disputato una stagione a livelli eccellenti, facendo cose importanti

La versatilita’ e’ sempre stata il tuo forte, ma a Crotone ti stai superando, svolgendo i piu’ svariati compiti a centrocampo, e non solo…

E’ vero, ho giocato anche da esterno destro di difesa raccogliendo una richiesta del mister Menichini, che si era trovato scoperto in quel ruolo e mi ha chiesto un sacrificio. La mia disponibilita’ e’ stata massima fin dall’inizio, e per fortuna anche cio’ che si e’ visto sul campo ha lasciato ben sperare…

Tenendo conto anche del rendimento di Viviani, la Roma potrebbe avere in casa una coppia di centrali di centrocampo dal futuro assicurato, e costruita tutta in casa. Tu quest’anno hai risposto alla grande al battesimo di fuoco della Serie B: un ritorno a Trigoria per giocare al fianco di Totti e De Rossi e’ gia’ qualcosa di piu’ concreto di un sogno?

La mia speranza professionale principale e’ tornare a giocare con la Roma, e riuscire anche, un giorno, a vestire la maglia giallorossa ad alti livelli. Ritengo pero’ che la cosa piu’ saggia sia sempre concentrarsi sul presente, ed il mio presente e’ il Crotone: il campionato e’ tutto da giocare, gli obiettivi stagionali sono in bilico e dunque ci sara’ tempo per pensare al futuro. Una cosa pero’ l’ho capita qui, ed e’ che per crescere ho bisogno di imparare sul campo, e giocare: dunque fermo restando la priorita’ alla Roma per il futuro, non e’ detto che la soluzione migliore non possa essere ancora passare un po’ di tempo lontano dalla Capitale, per migliorare ancora

 

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy