Finale primavera Tim Cup, Di Biagio: “le giovanili di Juve e Roma sono quanto di meglio si possa esprimere in questo momento”

L’allenatore della nazionale under 20 parla della finalissima di ritorno della primavera Tim Cup di scena stasera allo stadio Olimpico

Il ct dell'under 20 Di Biagio

PRIMAVERA ROMA TIM CUP PRIMAVERA JUVENTUS DI BIAGIO / TIM CUP PRIMAVERA – Gigi Di Biagio, ex giocatore della Roma e attualmente allenatore della nazionale Italiana under 20, si e’ espresso sulla finalissima di primavera Tim Cup di scena stasera allo stadio Olimpico e che vedra’ di fronte la Roma e la Juve:”Questa sera all’Olimpico vedremo una grande partita, Roma e Juventus hanno giocatori di straordinaria qualità. A livello giovanile Juve e Roma sono quanto di meglio si possa esprimere in questo momento. Tra i tanti giocatori della Roma, oltre ai già famosi Verre e Viviani, mi sento di citare Sabelli che è cresciuto tantissimo nell’ultimo anno, è un terzino di grande spinta ed è migliorato molto in fase difensiva, a tal punto che l’ho consigliato anche a Zeman. Anche Pigliacelli è cresciuto tanto, l’anno scorso ha giocato una stagione un po’ altalenante, mentre in questo campionato sta dimostrando di essere uno dei più forti portieri di categoria, credo che gli farebbe bene andare a giocare il prossimo anno, magari in Serie B per affermarsi definitivamente“. Di Biagio, poi, parla anche di Viviani:”Ho parlato con Federico di recente e gli ho detto che in Serie A deve imporsi di più rispetto al gioco della Primavera: lui è un centrocampista di qualità, che sta crescendo tanto, è normale trovare delle difficoltà agli esordi con la prima squadra e sono sicuro che avrà una carriera straordinaria, ma deve dimostrare di più il suo carattere e il suo lavoro in campo. La Roma e il nuovo corso societario stanno lavorando in modo importante investendo tanto sui giovani”.

 

Andrea Tocci

Impostazioni privacy